Deathloop: su Steam razzisti accusano il gioco di essere "woke" per il protagonista

Qualcuno con un minimo di raziocinio ha provato a chiedere dove sarebbe la cultura woke, visto che stiamo parlando di uno sparatutto in prima persona decisamente brutale, ma non ha ricevuto risposta, segno che il punto in questi casi non è mai la verità.

Proprio ieri avevamo riportato di questioni simili riguardanti God of War: Ragnarok, sempre in riferimento al colore della pelle di uno dei personaggi

Il forum Steam di Deathloop è pieno di messaggi a sfondo razzista in cui si accusa sostanzialmente il gioco di essere "woke" per via del protagonista, un uomo di colore. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

La prigione temporale di Deathloop. Colt apprenderà in fretta anche come mantenere certi oggetti ad ogni loop, attraverso l’infusione Deathloop vuole incentivare primariamente l’approccio stealth, ma questo non significa evitare uscite ad armi spianate, a patto di aver fatto una buona pianificazione, poiché è molto facile andare k. (Gamesvillage)

Lo sanno bene tutti gli amanti delle opere targate, che sin dall’annuncio del loro nuovo gioco sono rimasti confusi. Nel corso della nostra recensione cercheremo di farvi capire le meccaniche alla base di DEATHLOOP, evitando il più possibile di rivelarvi informazioni sul gioco. (BadTaste.it)

A pieno regime – Uccidi un Visionario usando una dotazione completa, senza slot o alloggiamenti vuoti, e fuggi dalla mappa. – Nei panni di Colt, uccidi Frank. (vigamusmagazine)

Ci sentiamo abbastanza a nostro agio nel definire Deathloop un gioco sulle relazioni, elemento narrativo che ha impegnato incessantemente Arkane. Grazie all'invito di Bethesda, abbiamo intervistato Dinga Bakaba, Game Director di Deathloop presso Arkane Studios Lyon, per svelare alcuni dei retroscena dell'ultima fatica del team francese. (Multiplayer.it)

Non possiamo guardare un altro gioco e dire facciamo quello che hanno fatto loro, perché non c’è un altro gioco come Deathloop. Quanto lavoro c’è dietro un titolo come Deathloop per fare in modo che l’esperienza sia la più coesa possibile? (Tom's Hardware Italia)

Da quanto emerso, sembra che Deathloop su PC abbia un leggero vantaggio sulla versione PS5, questo perché sulla console di Sony si sono riscontrati alcuni problemi con il Ray-Tracing. PS5, in modalità qualità, ha un filtro anisotropico migliore rispetto alla modalità prestazioni con RT, una qualità simile alla versione PC e un frame rate tra i 40fps e i 60fps (Eurogamer.it)