Vaccini per i bambini, Fedriga si smarca dalla linea leghista: «Mi affido alla scienza: lo farà anche mio figlio di 7 anni»

Open INTERNO

Il più piccolo ne ha 4 e non potrebbe».

In attesa del via libera da parte dell’Ema e quindi dell’Aifa sulle vaccinazioni ai più piccoli, Fedriga ha quindi annunciato di aver concordato con sua moglie la vaccinazione per suo figlio: « Quando ci sarà la possibilità, con mia moglie vaccinare mio figlio che ha 7 anni.

Su un punto però Fedriga resta fedele alla linea di partito, e cioè sul fatto che non bisogna parlare di obbligo vaccinale per i minori e neanche su ipotetici obblighi del Green pass per i giovanissimi

Ma almeno sulla vaccinazione anti Covid per i bambini, il governatore leghista non sembra del tutto in linea con i messaggi che arrivano dal leader del Carroccio, che in più occasioni si è dichiarato scettico sulla necessità di vaccinare i più giovani. (Open)

Ne parlano anche altre testate

L’incontro della settimana prossima con il governo si avvicina e le Regioni si preparano a mettere sul tavolo le idee sulle nuove misure anti Covid da adottare. «Si tratta di soluzioni che mirano a dare certezza anche alle imprese, alle quali non possiamo dire: “Vediamo in che zona sarete e se terrete aperto o no”», ha continuato il presidente. (Open)

''Le ipotesi discusse con il governo sono di far sì che nel passaggio di zona e quindi in giallo, arancione e rosso, ci sia maggiore possibilità di svolgere attività per chi è vaccinato''. Un super Green pass Italia con maggiori restrizioni per non vaccinati contro il Covid? (Adnkronos)

I governatori non fanno gli stregoni, non hanno soluzioni miracolose ma guardano ai dati ufficiali forniti da Iss, Cts, ministero della Salute. Questi dati dimostrano che il vaccino funziona e funziona bene, ha un ottimo risultato contro i contagi, molto buoni contro l’ospedalizzazione» (Nordest24.it)

Nel caso di passaggio di zona (il giallo per il Friuli Venezia Giulia è ormai certo) i presidenti delle Regioni chiedono di non imporre le limitazioni ai vaccinati Proposta al centro del confronto tra la Conferenza delle Regioni e l’esecutivo: «A chi ha minore propensione al contagio, va data la possibilità di fare più cose». (Il Piccolo)

Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli-Venezia Giulia e presidente della conferenza delle Regioni. Per svolgere le attività vietate nella specifica zona, bisognerà essere o vaccinati o guariti”. (LiberoQuotidiano.it)

Per svolgere le attività vietate nella specifica zona, bisognerà essere o vaccinati o guariti” A questi sarà garantita la possibilità di continuare a svolgere le attività altrimenti vietate”. (L'HuffPost)