Nuoto, risultati batterie 15 agosto: Gregorio Paltrinieri fa il compitino nei 1500 sl, delude Burdisso nei 200 farfalla

OA Sport SPORT

La mattinata ha preso il via dai 50 stile libero donne e Silvia Di Pietro ha dimostrato di esserci: 24.87 per lei e il suo primato italiano di 24.84 ha tremato.

Una sorta di déjà-vu sono state le heat dei 50 rana uomini, ricordando cosa fosse accaduto nei 100 rana donne.

Cartellino timbrato da Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, in Finale con il terzo e quarto tempo di 15:01.74 e di 15:04.52

A completare il quadro sono state le batterie dei 1500 stile libero uomini. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il crono di 1.55.57 è di quelli eccellenti, a soli due decimi dal personale di 1.55.33 fatto registrare lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. E’ un grande Giacomo Carini quello che agli Europei di Roma dà prova di grande solidità e di un ottimo stato di forma nei 200 farfalla guadagnandosi la qualificazione alle semifinali con il quarto tempo assoluto. (SportPiacenza)

Il direttore tecnico dell’Italia, Oscar Bertone, conferma: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima. Andy è stato bravissimo e i suoi tuffi sono stati fondamentali. (OA Sport)

Giorgio e Lucrezia ottenevano 89.3679, secondo oro in coppia e poker per lui I due sono campioni del mondo in carica, ed ora anche europei. (ilmessaggero.it)

Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22, hanno vinto la medaglia d'oro nel duo misto libero agli Europei di nuoto in corso a Roma. I due azzurri erano già campioni del mondo in carica e avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. (Tiscali)

Spendolini e Williams sporcano il triplo salto mortale e mezzo ritornato carpiato (62.40) e la Gran Bretagna è di bronzo con 384.70. Una pagina storica la scrive l’Italtuffi che si prende un oro mai visto nel Team Event, davanti agli occhi dell'ambassador Tania Cagnotto e di Klaus Dibiasi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro. APPROFONDIMENTI SPORT Europei di nuoto a Roma, pioggia d'oro per l'Italia. (ilmattino.it)