Qds

Itaca Notizie SALUTE

Per incentivare e favorire la popolazione è stata disposta l’apertura di nuovi centri vaccinali e l’allestimento di infopoint dove un medico e un informatico danno informazioni agli utenti e provvedono alle prenotazioni.

Dopo i Comuni di Ragalna e Raddusa saranno attivi da oggi, a partire dalle 18 e fino alle 23 i punti di vaccinazione dei ad Acitrezz. Continua a leggere l’articolo

Prosegue la campagna di vaccinazione di prossimità sul territorio della provincia etnea. (Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 30 luglio, Municipio 3: via Boscovich 42 e via Crescenzago 56 Il giorno successivo, 24 luglio, sarà la volta del Municipio 5: via De Andrè 9 e Cascina Ronchettino in via Saponaro 34. (IL GIORNO)

Le prime tappe saranno a Nettuno il 18 luglio, Velletri il 20 luglio Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. Oggi a contrarre il virus sono i giovani. (Quotidiano di Puglia)

Conseguentemente, sono in aumento anche i casi asintomatici, più frequenti tra i giovani. Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.314.943 dosi, corrispondenti al 93,5% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte A 37.970 è stata somministrata la seconda dose. (http://gazzettadalba.it/)

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Nello specifico, secondo il Report Vaccini Anti Covid-19, l’ultimo dato (aggiornato al 16/07/2021) è pari a 59.966.908 somministrazioni e 25.792.725 sono le persone vaccinate. (NewSicilia)