“Verso un mondo migliore!“ Settimana Internazionale per il Reddito di base

PRESSENZA – International News Agency INTERNO

«Per questi motivi il titolo “Verso un mondo migliore” – scrivono i promotori dell’edizione odierna della “Settimana” – vede nella proposta di un reddito di base una delle chiavi per entrare finalmente, con fiducia, nel XXI secolo»

Il tema proposto dai curatori del volume ovviamente ci introduce all’oggetto specifico della 14° Settimana Internazionale promossa da BasicIncomeWeek che quest’anno prende il titolo Forward to a better World (Verso un mondo migliore!). (PRESSENZA – International News Agency)

La notizia riportata su altri media

Altra cosa è ipotizzare che un aiuto economico possa concorrere a far entrare nel mercato del lavoro il destinatario della misura. Oltre il doppio di quanto spende annualmente un imprenditore privato per un operaio a tempo indeterminato full time che, mediamente, costa attorno ai 25 mila euro. (NewsNovara.it)

Sono state avviate le procedure per il sequestro delle carte su cui le somme erogate vengono accreditate, nonché per il recupero di quelle già percepite, pari a circa 220mila euro. (Telenord)

I carabinieri stanno compiendo accertamenti. Trentatré persone, prevalentemente stranieri, che avevano percepito il reddito di cittadinanza, malgrado fossero sprovviste dei requisiti richiesti, sono state denunciate dai carabinieri del comando provinciale, nel corso di una vasta operazione di controllo condotta con il supporto dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro. (Prima la Riviera)

e solo per chi sia considerato senza fissa dimora, si consideri come luogo di residenza quello in ci è stata stabilita la dimora Se non hanno poi avuto di recente una residenza, non rientrano nei parametri necessari ad avanzare richiesta per il reddito di cittadinanza. (MenteFinanziaria.it)

Reddito di cittadinanza all’estero: come fanno. Per ottenere il reddito di cittadinanza necessaria la residenza e la difficoltà economica: la residenza si può avere solo in un posto ed è per questo che i sussidi statali non si potrebbero ottenere due volte. (Wall Street Italia)

Si riaccende il dibattito sull’efficacia del reddito di cittadinanza che deve fare i conti con il suo consuntivo a due anni dall’introduzione, e le conclusioni aprono una serie di riflessioni. (Siena News)