Crescita economica, c’è da credere alla Commissione Europea?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I consumi privati. La Commissione Europea stima poi che “i consumi privati, sostenuti dal nuovo reddito minimo, dovrebbero sostenere la crescita nel periodo di previsione.

Molti si domandano in base a cosa la Commissione Europea si mostra così fiduciosa.

La Commissione Europea guarda in positivo la crescita economica italiana.

La Commissione Europea pensa positivo sulla crescita economica. Questo ottimismo della Commissione Europea lascia un po’ di stucco guardando la situazione geopolitica. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

In termini di crescita, dunque, il provvedimento rende la metà di quel che costa e gli effetti sul mercato del lavoro ancora non sono stimabili. Scenario poco probabile, visto che la riduzione della crescita non aiuta a tenere i conti in ordine. (La Stampa)

Le azioni che crescono con il PIL Usa. Sono queste le basi che hanno spinto gli analisti di Merrill Lynch a scoprire quali sono quelle azioni che crescono con il PIL Usa. Inoltre, il prodotto interno lordo, secondo i dati preliminari diffusi dal Dipartimento del Commercio USA, nel quarto trimestre del 2019 è arrivato al 2,1%. (Proiezioni di Borsa)

L'economia italiana dovrebbe crescere dello 0,6% nel 2021, contro lo 0,7% stimato tre mesi fa. "La fase di preparazione del Documento di Economia e Finanza 2020 diventa occasione decisiva, un banco di prova per tutti. (Adnkronos)

Il Pil, nel quarto trimestre del 2019, registra una variazione pari a zero rispetto al trimestre precedente. La crescita dell'economia della Germania, nel 2019, si ferma a un +0,6 per cento. (Il Sole 24 ORE)

I primi due sono ancora in terapia intensiva, mentre il 29enne è in “buone condizioni generali” e “non presenta febbre”. Oltre 45mila contagi e oltre il 10% di guarigioni – Intanto continua a crescere il numero dei contagi e delle vittime, ma più lentamente. (Il Fatto Quotidiano)

Come riporta Destatis, la crescita del prodotto interno lordo risulta dello 0,6% per il 2019. Rispetto allo stesso trimestre del 2018, il Pil tedesco è cresciuto dello 0,4%. (Corriere della Sera)