Xiaomi conquista il secondo posto nella classifica degli smartphone più venduti

Xiaomi diventa il secondo produttore di smartphone più venduto al mondo. Una concorrenza spietata, quella dell'universo high-tech, dove l'innovazione si muove a velocità supersonica con l'intento di proporre realtà sempre più immersive e accessibili.

Canalys, azienda leader mondiale nell'analisi delle tendenze di mercato, svela oggi una novità in materia di record, con Xiaomi che conquista il secondo posto sul podio dei produttori di smartphone più venduti. (Vogue Italia)

Su altre fonti

Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? Dalla data del 16 luglio lo smartphone che sta utilizzando per scrivere su Weibo è un generico Xiaomi Phone. (Tom's Hardware Italia)

Non è successo, ma è successo qualcosa di simile. La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)

Xiaomi ha scavalcato Apple, diventando nel secondo trimestre il numero due mondiale degli smartphone. Xiaomi ha dato anche il via al trend dell’utilizzo della ceramica per gli smartphone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. forte crescita. (Toscana Calcio)

Con un brevetto presentato poco fa e divulgato dai media cinesi (link a fine articolo) riconoscibile tramite numero CN107798309B, sappiamo che Xiaomi vuole risolvere il problema della cattura dell’impronta digitale sugli smartphone. (XiaomiToday.it)

Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale Il Dragone viaggiante cinese, salito al terzo posto a livello mondiale nel quarto trimestre del 2020, ha fatto il secondo gradino del podio nel secondo trimestre del 2021 con il 17% del volume di vendita alle spalle. (FUTURA MEMORIA)