Futuro San Siro, nuovo vertice a fine mese. Da trovare la quadra sulle volumetrie

Fcinternews.it SPORT

Nuovo vertice interlocutorio tra Inter, Milan e il Comune di Milano sul nuovo San Siro, con lo sguardo tuttavia già rivolto a fine mese: sarà lì, infatti, che i club torneranno ad incontrarsi con Palazzo Marino per approfondire il progetto anche dal punto di vista economico, dopo l’ok al mantenimento di una parte dell’attuale Meazza.

Un vertice più operativo e determinante che potrebbe rappresentare un passo avanti decisivo verso l’accordo tra le parti. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’incontro mancherà anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala. – E’ atteso un nuovo incontro quest’oggi tra rappresentanti di Milan, Inter e del Comune per discutere il progetto del nuovo stadio di San Siro. (Pianeta Milan)

Senza abbandonare definitivamente la suggestione di un possibile piano B in direzione di Sesto San Giovanni, le dirigenze dei due club si aspettano ora un segnale nella medesima direzione da parte dell’amministrazione. (Corriere della Sera)

I club di Milano saranno perciò di nuovo insieme nella co-abitazione del Nuovo San Siro, perpetrando una tendenza che vede Inter e Milan sempre più unite in ambito di sviluppo e di crescita. Altra questione che riguarda l’avere uno stadio in comune è relativa al valore della zona di San Siro. (passioneinter.com)

L'appuntamento è previsto tra gli ultimi giorni della prossima settimana e i primi di quella successiva - riferisce TS -. Nei precedenti incontri si era parlato del pagamento del diritto di superficie (entità e durata) e del valore di San Siro, fissato a 100 milioni dall’Agenzia delle Entrate, una stima accettata dai club. (Fcinternews.it)

Nella giornata di ieri c’è stato un ulteriore incontro tra le parti prima dell’incontro decisivo che andrà in scena entro la fine di febbraio. Nella giornata di ieri a Palazzo Marino si è parlato con l’assessore comunale al bilancio dei costi necessari a sostenere la riqualificazione di San Siro e dell’impatto che potrà avere sul piano economico. (passioneinter.com)

Nelle prossime settimane, infatti, i club torneranno ad incontrarsi con Palazzo Marino per approfondire il progetto anche dal punto di vista economico, dopo l’ok al mantenimento di una parte dell’attuale Meazza. (Calcio e Finanza)