Il vero ruolo di Morata nella Juve di Allegri

SerieANews SPORT

Morata resta alla Juventus: come lo utilizzerà Allegri. Come anticipato, Allegri potrebbe decidere di utilizzare Morata sia in posizione di prima punta, sia in posizione di seconda punta al fianco di un attaccante forte fisicamente.

Il primo fa riferimento alla tematica tattica: Morata si sposerebbe alla perfezione sia in caso di tridente offensivo, sia in caso di 4-3-1-2.

Morata potrebbe rappresentare l’uomo dell’ultima mezz’ora, caratteristica che l’aveva reso determinante e fondamentale nelle prima Juve di Allegri. (SerieANews)

Su altre testate

Non Morata, per Allegri Decisa la conferma del prestito dall’Atletico Madrid, nel reparto di Ronaldo e Dybala la certezza è lo spagnolo ora all’Europeo. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole dell’ex capitano della Juventus sulla possibilità di rinnovargli il contratto e di metterlo al centro del progetto. Ecco cosa farebbe con un giocatore. Nel corso di un’intervista sulle pagine del Corriere della Sera, Alessandro Del Piero ha parlato di Paulo Dybala e di come, se fosse la Juve, lo valorizzerebbe all’interno della rosa. (Juventus News 24)

Il centrocampista del Sassuolo, tra i 26 di Mancini per Euro2020, domani con ogni probabilità partirà titolare e Cherubini potrà osservarlo dal vivo. Nessuna trattativa e qualche ostacolo perché nel caso in cui Locatelli si mettesse in mostra, potrebbe convincere i top club sulle sue tracce (Manchester City e Barcellona) ad affondare il colpo (Juventus News 24)

Morata resta alla Juventus anche senza sconto. Perché l’annuncio ufficiale però non è ancora arrivato? (JMania)

Massimiliano Allegri aspetta rinforzi in vista della prossima stagione ma la dirigenza bianconera prima di passare agli acquisti deve cercare di far rimanere a Torino i giocatori che reputa funzionali per il suo progetto. (JuveLive)

Manager, appunto, un ruolo raro, rarissimo in Italia, che in pochi possono garantire non solo nella Juve, ma anche in altre compagini. Ci vorrebbe un centravanti, però spendere non si può e al massimo si punterà su un uomo d’esperienza da alternare a Morata. (ilBianconero)