Smog, dal fine settimana arrivano pioggia e neve a ripulire Torino

Cronaca Qui INTERNO

La neve potrebbe cadere anche su Torino città, oltre che sulle Alpi, con un drastico abbassamento delle temperature.

Dopo una breve schiarita, è nella prossima settimana che l’arrivo di correnti fredde dai quadranti orientali e nord-orientali dovrebbe definitivamente allontanare polveri e aria pesante.

Le buone notizie per la qualità dell’aria arrivano dal meteo.

Questo significa che l’aria su Torino potrebbe rimescolarsi, con qualche goccia di pioggia in città e in tutta la provincia e qualche fiocco di neve in quota. (Cronaca Qui)

Ne parlano anche altri giornali

Più nuvoloso su pianure del triveneto, Emilia Romagna, regioni adriatiche e Calabria ionica con qualche debole pioggia o nevicata sulla dorsale adriatica dai 400/700m. Sul resto d'Italia tempo stabile, pur con nubi in aumento serale su Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno sparso in serata sulle zone occidentali dell'isola e sulla Toscana. (abruzzo24ore.tv)

Anche al Centro il meteo risulterà molto instabile con rovesci e temporali più probabili su Toscana, Umbria e gran parte del Lazio. Da segnalare che in serata la neve potrebbe cadere al Nord fino a quote collinari. (EmiliaMeteo.tv)

Il team di esperti comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. Il tempo dovrebbe mantenersi stabile, con giornate soleggiate ma temperature comunque basse (in linea con la stagione), almeno fino a giovedì 16 gennaio. (PisaToday)

Da lunedì arriva anche il freddo con possibili fiocchi a Torino. TORINO. Quando il livello di smog è troppo alto, conviene stare a casa o all'aria aperta? (La Stampa)

Ennesimo cambio di rotta, in un inverno ancora mai entrato effettivamente nel vivo: il maltempo rifarà capolino nei prossimi giorni, soprattutto nel weekend. La mattina il cielo sarà ancora grigio sulle regioni del Nordest, con piovaschi e nevicate anche in collina, e al Centro su Toscana orientale, Marche e Abruzzo. (Live Sicilia)

Tra sabato sera-notte e domenica, continuerebbero le piogge al Nord via via soprattutto sulle aree centro orientali e poi verso il medio Adriatico, qui previste in intensificazione. Previsioni Meteo – Via via prende forma il peggioramento atteso dal prossimo fine settimana e per alcuni giorni successivi. (Meteo Web)