Eccezionale intervento al Sant'Anna: asportato un tumore al pancreas a una 14enne. Il merito è di questa équipe

Eccezionale intervento al Sant'Anna: asportato un tumore al pancreas a una 14enne. Il merito è di questa équipe
ComoZero SALUTE

La ragazzina era stata ricoverata nel reparto di Pediatria, diretto dal dottor Angelo Selicorni, perché lamentava fortissimi dolori allo stomaco.

All’ospedale Sant’Anna è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne.

Da qui la decisione di intervenire chirurgicamente, forti della presenza del nuovo primario della Chirurgia oncologica, il dottor Adelmo Antonucci, specializzato in chirurgia generale e in chirurgia pediatrica. (ComoZero)

Su altre fonti

Nella foto da sinistra, Giorgi Rossi, il Direttore scientifico Costantini, il Direttore generale Marchesi, Pattacini e un grafico esplicativo Ogni donna, tuttavia, ha una diversa predisposizione a sviluppare questo tipo di tumore e conoscere il rischio individuale può significare potere offrire un percorso di screening personalizzato. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

La Breast Unit del Policlinico Universitario di Roma Tor Vergata è in prima linea nella lotta contro il tumore al seno cercando di fornire la migliore offerta terapeutica oncologica e ricostruttiva Con quest’ultimo, si intende fornire alle giovani donne uno strumento semplice e rapido di screening con cui sarà possibile individuare pazienti a rischio e iniziare il programma di prevenzione oncologica. (Il Fatto Quotidiano)

I test genomici, che rientrano nell’oncologia di precisione, rappresentano uno strumento importante per il clinico per personalizzare la terapia in base alle esigenze di ogni paziente” Giordano Beretta. (insalutenews)

Asportato un tumore del pancreas di dieci centimetri ad una quattordicenne

(codice errore:605058838). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

All’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO) è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne. (Varesenews)

All’ospedale Sant’Anna è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne. (Prima Como)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr