La movida di Fred Buscaglione

Di sicuro non riuscirebbe a sentire il suo dirimpettaio e paroliere Leo Chiosso.

Se oggi Fred Buscaglione si affacciasse al balcone per iniziare a comporre entrerebbe in crisi.

Abitavano in Vanchiglia, raccontavano la notte

(La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il suo nome si era da poco fatto grande nel mondo della musica e della tv italiana, dopo una gavetta lunghissima. E se la sua scomparsa è stata prematura, il suo mito è cresciuto postumo con successi come «Eri piccola», «Che bambola» o «Guarda che luna» (Corriere della Sera)

I suoi brani più celebri Alla fine degli anni Cinquanta Fred Buscaglione è uno degli uomini di spettacolo più richiesti, non solo come cantante. Il matrimonio con Fatima tra gioie e dolori Fred Buscaglione, cantando e suonando il pianoforte, trova la sua dimensione musicale (Sky Tg24)

"Guarda che luna, guarda che mare, da questa notte senza te dovrò restare.": sono passati cento anni dalla nascita (23 novembre) di Fred Buscaglione. Il look di Fred fece il resto del successo: baffetti, doppiopetto gessato, cappello a larghe falde; un gangster americano prestato alla musica. (Gazzetta del Sud)

Fred Buscaglione è stato uno dei cantanti più famosi della sua epoca. Nato a Torino il 23 novembre 1921 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Fred Buscaglione – nome d’arte di Ferdinando Buscaglione – è stato un celebre artista italiano, tra i più noti cantautori e polistrumentisti del ‘900. (Metropolitan Magazine )

Oggi, 23 novembre, Fred Buscaglione avrebbe compiuto 100 anni. Le canzoni più famose di Fred Buscaglione. Se si parla di Fred Buscaglione si pensa immediatamente a questo ritornello: “Guarda che luna, guarda che mare, da questa notte senza te dovrò restare…”. (Contra-Ataque)

La Ford Thunderbird lilla era all’incrocio tra via Paisiello e viale Rossini proprio nel quartiere Parioli, l’auto si schiantò con un camion Lancia Esatau, alla guida c’era il 24enne Bruno Ferretti. (Ck12 Giornale)