Il biellese Fred Buscaglione raccontato da una mostra a 100 anni dalla nascita

All’inaugurazione della mostra sarà presente il nipote di Fred Buscaglione, Ferdinando Armenzoni, che porterà il saluto dei familiari e illustrerà i numerosi eventi realizzati in Italia in ricordo dello zio Fred.

L’inaugurazione al Museo del Territorio Biellese il 23 novembre, a 100 anni esatti dalla nascita. Cento anni fa, era il 23 novembre del 1921, nasceva a Torino Fred Buscaglione.

L'omaggio da domani al Chiostro di San Sebastiano (Prima Biella)

Su altri media

Il look di Fred fece il resto del successo: baffetti, doppiopetto gessato, cappello a larghe falde; un gangster americano prestato alla musica. Nel 2008 Fred Buscaglione è stato iscritto nel "Pantheon dello Swing Italiano" come uno degli immortali, proprio come la sua musica (Gazzetta del Sud)

anni dalla nascita. Aveva appena 38 anni Fred Buscaglione quando morì in un terribile incidente d’auto a Roma. Il suo nome si era da poco fatto grande nel mondo della musica e della tv italiana, dopo una gavetta lunghissima. (Corriere della Sera)

Oggi, 23 novembre, Fred Buscaglione avrebbe compiuto 100 anni. Le canzoni più famose di Fred Buscaglione. Se si parla di Fred Buscaglione si pensa immediatamente a questo ritornello: “Guarda che luna, guarda che mare, da questa notte senza te dovrò restare…”. (Contra-Ataque)

I suoi brani più celebri Alla fine degli anni Cinquanta Fred Buscaglione è uno degli uomini di spettacolo più richiesti, non solo come cantante. Con i suoi brani è entrato a buon diritto da protagonista nella storia della musica italiana Condividi. (Sky Tg24)

Per quanto riguarda la vita privata, conosciuto come playboy, Fred Buscaglione ha avuto un unico grande amore nella sua vita. Fred Buscaglione è stato uno dei cantanti più famosi della sua epoca. (Metropolitan Magazine )

Abitavano in Vanchiglia, raccontavano la notte Di sicuro non riuscirebbe a sentire il suo dirimpettaio e paroliere Leo Chiosso. (La Stampa)