Hamilton e Mercedes, un altro rinnovo è possibile: la nuova formula

AutoMotoriNews SPORT

Lewis Hamilton e Mercedes vicini al rinnovo del contratto in scadenza a fine 2020.

Lewis Hamilton e la Mercedes sono concentrati sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1, ma non hanno solamente Max Verstappen e la Red Bull di cui occuparsi.

LEGGI ANCHE -> Mourinho, passione Formula 1: l’idolo indiscusso e la battuta su Hamilton. Formula 1, rinnovo Hamilton: Mercedes cerca l’accordo finale. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Questo perché il grande nodo su cui si baserà la griglia del futuro vede anche Lewis Hamilton nel calderone. Il pilota inglese della Mercedes deve infatti rinnovare e ha inviato alla scuderia gestita da Toto Wolff la sua proposta per "firmare". (La Lazio Siamo Noi)

La BMW sbagliò completamente il progetto della vettura 2009 e Kubica chiuse il campionato seguente addirittura 14esimo nella classifica piloti. Per la prima volta da diverse stagioni, ci sono due piloti di due scuderie diverse a contendersi il titolo iridato in Formula 1. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > F1, Horner incendia il duello Red Bull-Mercedes: il consiglio a Wolff. F1, Shovin ammette: “Al momento Mercedes non all’altezza di vincere il titolo”. Le parole dell’ingegnere analizzano le ultime prestazioni della Mercedes. (AutoMotoriNews)

Naturalmente, ognuno vuole battere l’altro e dare il meglio di se stesso, ma ci si deve rispettare in pista. Max Verstappen è ancora al comando del Mondiale, davanti a Lewis Hamilton, nonostante lo zero nel Gran Premio d'Azerbagian. (Tuttosport)

La scuderia di Brackley, attraverso il proprio direttore tecnico, ha elogiato il sette volte iridato, assumendosi qualche colpa per quanto successo dall'inizio di stagione. Il nostro dovere è quello di cercare di dargli una macchina dove sia più difficile per lui fare errori (Tuttosport)

Infine, dal 2010 ad oggi, in otto casi su 11 chi si è trovato in testa dopo sei GP (da solo o a pari punti con altri) ha poi vinto il campionato a fine anno Nel 2010, quando Webber e Vettel si trovarono appaiati a quota 78 punti, e nel 2012, quando Alonso aveva tre lunghezze di margine proprio su Vettel. (FormulaPassion.it)