Vaccino, a Oxford test anche su anziani e bambini

Corriere del Ticino SALUTE

I test verranno fatti anche in altri siti di studio, in diverse parti del paese».

Queste sperimentazioni serviranno a vedere gli effetti sul sistema immunitario del vaccino, che nelle scimmie sembra aver dato buoni risultati, dando protezione contro la Covid-19.

I trial di fase I, partiti ad aprile, avevano coinvolto 1000 adulti sotto i 55 anni.

In questa sperimentazione gli adulti saranno divisi due gruppi e riceveranno 1 o 2 dosi del nuovo vaccino o di un altro già autorizzato. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Faremo tutto il possibile per rendere questo vaccino rapidamente e ampiamente disponibile". A breve sono attesi i dati dallo studio che, se positivi, porterebbero a studi in fase avanzata in numerosi Paesi. (AGI - Agenzia Italia)

Fase 3 sperimentazione su 30mila persone e test pediatrici - Gli Usa entrano nella squadra per lo sviluppo del vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford e al quale collabora anche l’azienda italiana Irbm di Pomezia. (Gazzetta di Parma)

Si tratta dell’immunizzazione in fase 1-2 di sperimentazione. Dopo la prelazione di 30 milioni di dosi da parte del governo britannico dunque, la compagnia rende noto che sta lavorando ad accordi anche con altri governi europei. (Valseriana News)

Foto AFP. AstraZeneca "ha concluso i primi accordi" per la produzione del candidato vaccino contro Covid-19 allo studio presso l'università di Oxford "per almeno 400 milioni di dosi e finora ha garantito una capacità produttiva totale pari a 1 miliardo di dosi. (Adnkronos)

L'annuncio è stato diffuso dalla società britannica in una nota in cui si spiega. La società farmaceutica AstraZeneca "ha concluso i primi accordi" per la produzione del candidatocontroallo studio presso l'università di Oxford "per almeno 400 milioni di dosi e finora ha garantito una capacità produttiva totale pari a 1 miliardo di dosi. (La Repubblica)

Il programma di sviluppo include una fase 3 di sperimentazione clinica con 30mila partecipanti ed anche una sperimentazione pediatrica. (La Sicilia)