Copa America, Argentina-Paraguay 1-0: la decide il Papu

CIP SPORT

Nella terza gara del Girone A della Copa America, l’Argentina supera il Paraguay con il minimo sforzo, e vede già i quarti di finale.

Partita che inizia su ritmi insolitamente alti: l’Argentina ha tutta l’intenzione di chiuderla in fretta, e dopo 10 minuti la sblocca Alejandro Gomez, il Papu.

Il tocco a superare il numero uno del Paraguay è solo una formalità.

Sul cross di Lionel Messi, infatti, il tocco nella propria porta da parte di Alonso non sembra essere propiziato da alcun fallo degli avversari

Da quel momento, la partita è in ghiaccio, anche se la Albiceleste segna un altro gol, alla fine del primo tempo, incomprensibilmente annullato. (CIP)

La notizia riportata su altri giornali

Nella prima partita di stanotte in Copa América la Roja va avanti al 26′: Eduardo Vargas, meteora del Napoli, scambia con Ben Brereton e una volta in area scarica un potentissimo destro sotto la traversa. (Inter-News)

Uruguay-Cile ha visto tra i suoi protagonisti Matias Vecino. Entrando anche nel gol decisivo con una spizzata di testa che ai tifosi dell’Inter potrebbe ricordare altre sue prodezze su angolo (Inter-News)

Anche se Se Joel Embiid non è in perfetta forma (9/24 ai tiri, 13 rimbalzi, 8 palloni persi), i Sixers hanno potuto fare affidamento su un Tyrese Maxey (16 punti, 7 rimbalzi) vero X factor su entrambi i lati del campo. (Pianetabasket.com)

TITOLARE – Uruguay-Cile ha visto tra i titolari della Celeste Matias Vecino. REGISTA BASSO – Questa è la heatmap di Vecino presa da Sofascore:. I suoi 66 tocchi sono di gran lunga il numero maggiore tra i suoi compagni di reparto (Inter-News)

Sono stato malmenato tutta la notte e non credo di essere andato ai liberi prima del quarto quarto. Vittoria importantissima per i Philadelphia 76ers che nella notte ha forzato la possibilità di giocarsi Gara 7 contro gli Atlanta Hawks. (NbaReligion)

La NBA ha sospeso per una partita Bruno Fernando. La motivazione è che Fernando ha lasciato la panchina degli Hawks durante un alterco in campo in Gara 6. (Pianetabasket.com)