A Davos la 'Russian War Crimes House' degli artisti ucraini

Tiscali Notizie ESTERI

(askanews) - Mentre i principali responsabili delle decisioni mondiali si riuniscono per l'annuale World Economic Forum (WEF) a Davos, gli artisti ucraini hanno trasformato la Russia House - il sito normalmente utilizzato dai delegati russi - in una "Russia War Crimes House".Le immagini della distruzione di massa nelle città ucrainebombardate dalle truppe russe sono in primo piano in una mostranell'edificio nella città alpina svizzera. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Torna anche a parlare dell'importanza di ottenere un sostegno per il suo Paese fatto di "armi, finanziamenti, sanzioni contro la Russia". (Unioneonline/s.s.) (L'Unione Sarda.it)

Fallito attentato a Putin. E' fallito due mesi fa, poco dopo l'inizio della guerra, un nuovo tentativo di uccidere Vladimir Putin. Anche Kiev sta studiando il piano, aveva già fatto sapere il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleh Nikolenko. (Tiscali Notizie)

L’annuncio è giunto dal ministero degli Esteri russo e lo riporta l’agenzia Tass Milano, 27 mag. (LaPresse)

Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. Avanza la controffensiva nella regione di Kharkiv. (LaC news24)

Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. Non c’è nient’altro di cui parlare», ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)

Una mappa, tristemente destinata a essere aggiornata, che localizza i crimini di guerra compiuti dalle forze russe in territorio ucraino (Twitter/Pietro Bernaschina). Ad allestire la struttura, in un negozio preso in affitto, è stato l'imprenditore ucraino Victor Pinchuk. (RSI.ch Informazione)