Zelensky, servono sanzioni massime contro la Russia

Gazzetta di Parma ESTERI

- ROMA, 23 MAG - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo al forum a Davos in Svizzera ha chiesto "sanzioni massime" contro la Russia.

Serve un "embargo completo sul petrolio, che "tutte le banche russe siano escluse dai sistemi globali e che non ci sia nessun commercio con la Russia", ha precisato in collegamento video

(Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

(Unioneonline/s.s.) Torna anche a parlare dell'importanza di ottenere un sostegno per il suo Paese fatto di "armi, finanziamenti, sanzioni contro la Russia". (L'Unione Sarda.it)

Anche Kiev sta studiando il piano, aveva già fatto sapere il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleh Nikolenko. Fallito attentato a Putin. E' fallito due mesi fa, poco dopo l'inizio della guerra, un nuovo tentativo di uccidere Vladimir Putin. (Tiscali Notizie)

Lo ha affermato - riferisce l'agenzia Ukrinform - il presidente Volodymyr Zelensky in videoconferenza alla Casa ucraina di Davos. Non funziona così». Arriva la risposta di Mosca dopo che il presidente ucraino Vladimir Zelensky si è detto disponibile a incontrare solo il presidente russo Vladimir Putin per porre fine alla guerra (LaC news24)

Una mappa, tristemente destinata a essere aggiornata, che localizza i crimini di guerra compiuti dalle forze russe in territorio ucraino (Twitter/Pietro Bernaschina). Ad allestire la struttura, in un negozio preso in affitto, è stato l'imprenditore ucraino Victor Pinchuk. (RSI.ch Informazione)

Zelensky: «La nostra guerra finirà con la vittoria». «Non abbiamo via d’uscita: la nostra guerra finirà con la vittoria», ha affermato ancora Zelensky. Non c’è nient’altro di cui parlare», ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)

Milano, 27 mag. (LaPresse) – La Russia ha attribuito lo status di ‘persona non grata’ a cinque membri dello staff dell’ambasciata della Croazia. (LaPresse)