Zelensky apre Davos. In arrivo nuove armi. "Munizioni dall'Italia"

ilGiornale.it INTERNO

«Embargo completo sul petrolio, sanzioni massime, nessun commercio con Mosca - chiede Zelensky -, tutte le banche russe siano escluse dai sistemi globali».

Considerazioni che proiettano l'immagine del leader di Kiev non più solo come capo di una legittima resistenza nazionale, ma come qualcos'altro.

Sostanzialmente contrattaccare con armi a lunga gittata per fermare Putin e sbloccare lo stallo delle merci nei porti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

«L’incontro per porre fine alla guerra sarà solo direttamente con Putin, perché tutte le decisioni in Russia sono prese solo da lui». Zelensky: «La nostra guerra finirà con la vittoria». «Non abbiamo via d’uscita: la nostra guerra finirà con la vittoria», ha affermato ancora Zelensky. (Secolo d'Italia)

Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. Anche Kiev sta studiando il piano, aveva già fatto sapere il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleh Nikolenko. (Tiscali Notizie)

Una mappa, tristemente destinata a essere aggiornata, che localizza i crimini di guerra compiuti dalle forze russe in territorio ucraino (Twitter/Pietro Bernaschina). Ad allestire la struttura, in un negozio preso in affitto, è stato l'imprenditore ucraino Victor Pinchuk. (RSI.ch Informazione)

(Unioneonline/s.s.) Torna anche a parlare dell'importanza di ottenere un sostegno per il suo Paese fatto di "armi, finanziamenti, sanzioni contro la Russia". (L'Unione Sarda.it)

Avanza la controffensiva nella regione di Kharkiv. Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. (LaC news24)

(LaPresse) – La Russia ha attribuito lo status di ‘persona non grata’ a cinque membri dello staff dell’ambasciata della Croazia. Milano, 27 mag. (LaPresse)