Covid. Accesso diretto senza prenotazioni per le vaccinazioni obbligatorie e chiamata diretta per la prenotazione delle terze dosi. Le nuove indicazioni di Figliuolo

Quotidiano Sanità INTERNO

Ricorrere sistematicamente alla "chiamata attiva" per la prenotazione delle terze dosi.

Accesso diretto senza prenotazioni per le vaccinazioni obbligatorie e chiamata diretta per la prenotazione delle terze dosi.

IL DOCUMENTO. 26 NOV - Arrivano le nuove indicazioni del commissario all'emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, per il prosieguo della campagna vaccinale contro il Covid.

Le nuove indicazioni di Figliuolo. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino. ondividi Tweet. L’obbligo vaccinale per il personale della scuola è effettivo e entrerà in vigore a partire dal 15 dicembre. (Scuola & Concorsi)

Un lettore chiede:. Buongiorno, vedo ormai che noi docenti siamo obbligati a vaccinarci con la terza dose. Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN Di. (Orizzonte Scuola)

Sulla stessa linea la Gilda degli Insegnanti, definendo l'obbligo vaccinale un "atto discriminatorio". Questo vuol dire che a partire da mercoledì 15 dicembre 2021 tutto il personale della scuola dovrà essere vaccinato. (Today)

Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. C’è già chi paventa una probabile carenza di personale negli istituti di quelle zone, a partire proprio da mercoledì 15 dicembre (Tecnica della Scuola)

SENZA FRETTA – Entro la fine del 2021 potrebbe essere trovata una soluzione alla vicenda del danese visto che, per il momento, è da escludere che possa togliere il defibrillatore e dunque ottenere l’idoneità in Italia. (Inter-News)

Sono queste alcune delle indicazioni che emergono dall'ultima circolare del commissario straordinario, che mette ordine alle principali novità di questi giorni relative alla campagna vaccinale. (Farmacista33)