Green Pass obbligatorio, la bozza del dpcm: tempi delle richieste e Qr code, ecco come funzionerà

Liberoquotidiano.it INTERNO

12 ottobre 2021 a. a. a. Mario Draghi firmerà oggi, martedì 12 ottobre, un nuovo dpcm che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe risolvere alcune criticità emerse sull’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori, che verrà introdotto a partire da venerdì 15 ottobre.

Un altro aspetto importante che verrà inserito nel dpcm riguarda le tempistiche: la certificazione verde potrà essere richiesta al lavoratore in anticipo. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Sei già registrato o abbonato? ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori (Il Piccolo)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? (La Provincia Pavese)

Green pass al lavoro, attenzione alla validità delle certificazioni. Situazione simile per i vaccini monodose: affinché la certificazione verde sia valida devono trascorrere 15 giorni dall'avvenuta somministrazione (Aosta Oggi)

Green Pass, un’arma per convincere i riottosi ad abbracciare la campagna vaccinale. (di Michele Migone). Quanti sono i lavoratori che il 15 ottobre saranno sprovvisti di Green Pass? Ora che il Green Pass diventa reale le dichiarazioni di principio lasciano spazio ai conti in tasca. (Radio Popolare)

Dpcm Green Pass lavoro / Pdf. 1. No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL TESTO INTEGRALE DELLO SCHEMA DPCM VERIFICHE DEL GREEN PASS (Startmag Web magazine)