Il sindaco Arena: “Un lenzuolo bianco su Palazzo dei Priori e un minuto di silenzio"

Tuscia Web INTERNO

“Domani sarà il giorno della commemorazione della strage di Capaci e anche quello della celebrazione della Giornata nazionale della legalità.

Nel pomeriggio, alle 17,57, il sindaco Arena osserverà un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore.

Il primo cittadino ha raccolto l’invito del presidente nazionale Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci dei comuni italiani.

Domani verrà esposto un lenzuolo bianco su Palazzo dei Priori. (Tuscia Web)

Su altri media

- citando Giovanni Falcone. Il murales si trova nel parcheggio antistante il palazzo dei servizi di Cisterna e fu stato inaugurato sotto l'amministrazione Della Penna. Questa la frase in ricordo della strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani. (latinaoggi.eu)

Con la deposizione delle Corone di fuori a Capaci si è aperta ufficialmente la giornata per ricordare il 28esimo anniversario della strage. “I mafiosi, nel progettare l’assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. (BlogSicilia.it)

Domani la Giornata della Legalità: reading alle 17:00 in piazza Orsini e, in concomitanza con tutta Italia, alle 17:57 minuto di silenzio. La manifestazione si concluderà alle 17.57, che è l’ora esatta dell’attentato al Giudice Falcone, quando verrà osservato in tutta Italia, contemporaneamente, un minuto di silenzio. (Cityrumors Abruzzo)

Sopratutto dopo le stragi, la società ha reagito spingendo lo Stato a fare altrettanto, i lenzuoli bianche anche nei quartieri di Graviano dove venne ucciso Padre Puglisi. Una firma che la polizia americana non decifrava ma che. (TargatoCn.it)

Le nuove mafie temono il libero pensiero e chi lo pratica, perciò non dobbiamo combattere solo la mafia ma anche l’agire mafioso. Anzi non di rado la politica dipende dal potere mafioso: le mafie costruiscono le basi clientelari che poi divengono bacini elettorali per molti politici. (Termoli Online)

Giovanni Falcone rappresentato come un writer dei muri, con tanto di bomboletta spray rossa in mano, che dice ai palermitani “E’ tempo di andare avanti”. "Un omaggio alla mia città natale – dice Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benintende - e al coraggio di questo giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia". (La Repubblica)