Le Alfa Romeo Giulietta Veloce sono già in Brasile per il TCR South America

ClubAlfa.it ECONOMIA

Arrivate in Brasile le due Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR che saranno utilizzate da Prop Car di Dárcio dos Santos. Le due Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR saranno pilotate dal pilota brasiliano Fábio Casagrande e dal nordamericano Tim Lewis Jr.

La prima stagione di TCR South America inizierà il 22 e 23 maggio a Goiânia

Questo sbarco delle due auto del Biscione rappresenta un momento importante.

Infatti parliamo delle due Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR che saranno utilizzate da Prop Car di Dárcio dos Santos. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alfa Romeo Tonale: è ancora possibile una presentazione entro la fine del 2021? Inizialmente si era detto che il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato non era soddisfatto della versione PHEV e quindi aveva chiesto ulteriori sviluppi ai tecnici di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

(Nell’immagine di copertina, un gruppo di studenti in visita alla pista Alfa Romeo di Balocco negli anni ’60 L’inconfondibile voce dei motori Alfa Romeo, colonna sonora mai stanca di giornate intere trascorse con il volante stretto tra le mani e gli occhi che guardano orizzonti lontani. (FormulaPassion.it)

Molto dipende dai piani futuri di Stellantis, con Alfa Romeo inserita (assieme a Lancia e DS) all'interno della famiglia premium del Gruppo ma ancora non si sa con quali modelli. La prossima volante firmata Stellantis. (Motor1 Italia)

L’ultima di queste, sarà l’Alfa Romeo Montreal che verrà battuta all’asta Bring a Trailer. All’asta l’Alfa Romeo Montreal che venne prodotta durante la crisi del petrolio degli anni ’70. (QuattroMania)

Nel 2016, la Giulia Sprint GTA fu venduta all’attuale proprietario in Belgio ed equipaggiata con un altro motore da competizione, il Tipo 105 di Alfa Romeo con specifiche GTA. Quando fu venduta al noto collezionista tedesco e appassionato di Alfa Romeo, Jürgen End, nel 1992 la Giulia Sprint GTA 1600 aveva ancora la configurazione stradale originale. (ClubAlfa.it)

Anche questo è un pregio dell’Alfa Romeo 6C 2500 SS “Villa d’Este”, la cui nota dominante resta però la bellezza Il modello nasce come evoluzione della 6C 2500 SS Coupé, realizzata dalla stessa Touring, ma guadagna l’aspetto di una vettura completamente nuova. (ClubAlfa.it)