Tadej Pogačar vince il Giro di Lombardia 2021. Tutti i premi della classica

Economia e Sport SPORT

Lungo la discesa il bergamasco Fausto Masnada è riuscito a raggiungere lo sloveno.

Il montepremi del Giro di Lombardia 2021 è di appena 50 mila euro.

Il successo di Pogačar vale 20 mila euro in guadagni da premi

Tadej Pogačar ha vinto il Giro di Lombardia 2021.

I due hanno proseguito insieme fino all’arrivo di Bergamo, dove Pogačar ha avuto la meglio nella volata finale, dopo 239 chilometri.

(Economia e Sport)

Ne parlano anche altre testate

Bergamo, 9 ottobre 2021 - Qualche tempo fa Daniel Martin aveva annunciato la decisione di terminare a fine anno la sua carriera agonistica. Il suo fisico ha detto basta, ma questo non toglie l'emozione di chi al ciclismo ha dato tutto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sloveno ha avuto la meglio allo sprint di uno straripante Fausto Masnada, grande protagonista dall’inizio alla fine della frazione. Buona prova di Vincenzo Nibali, autore di uno scatto esaltante sul Passo Ganda, mentre non si è fatto quasi mai vedere Gianni Moscon: se la fatiche della Parigi-Roubaix hanno inevitabilmente presentato il conto. (InBici)

Il corridore transalpino ha violentamente sbattuto la testa, ma fortunatamente se l’è cavata con un leggero trauma cranico, senza perdita di conoscenza, e numerose abrasioni e contusioni multiple su gomiti, mani, spalla, anche e schiena. (SpazioCiclismo)

Le Roi Pogacar, un giovane signore in giallo che fa apparire semplici anche le cose difficili Pogacar ha messo insieme, quest’anno, il trionfo al Tour e la vittoria di due classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi e il Lombardia (Ufficio Stampa)

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb. ciclismo lombardia pogacar – MALPENSA24 L’ultima curva e poi la gioia per Pogacar, il secondo posto per uno splendido Masnada e a 51″ Yates ha regolato il gruppetto con Roglic giù dal podio. (malpensa24.it)

Il Lombardia presented by Eolo è ritornato nella sua collocazione originaria in autunno, dopo l’edizione di metà agosto dello scorso anno, e lo ha fatto con un percorso inedito di 239 chilometri, ed estremamente impegnativo di 4.500 metri di dislivello. (Bergamo & Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr