Vaccini, WhatsApp lancia gli sticker dedicati insieme all'Oms: «Un segno di speranza»

Vaccini, WhatsApp lancia gli sticker dedicati insieme all'Oms: «Un segno di speranza»
Il Messaggero SCIENZA E TECNOLOGIA

Si chiama «Vaccines for all» il nuovo pacchetto di sticker lanciati da WhatsApp in collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

APPROFONDIMENTI TECNOLOGIA Whatsapp, la popolare chat di messaggistica SALUTE Figliuolo: «Accordi per fare vaccini anche su Whatsapp, a fare. SOCIAL Arrivano le nuove "faccine": c'è anche quella.

Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile sempre in collaborazione con l'Oms, chiamato «Insieme a casa» che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e ad esercizi aerobici indoor

Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

POTREBBE INTERESSARTI –> Unione Europea sotto attacco hacker: intrusione massiccia negli scorsi giorni. Come scaricare altri pacchetti sticker di WhatsApp. Anche stavolta, l’informazione arriva da WEBetaInfo. (Computer Magazine)

WABetaInfo ha pubblicato una raccolta di tali pacchetti sticker, personalizzati in base alla regione geografica. Si tratta di link web che, se aperti tramite smartphone Android o iOS, permettono di scaricare il pacchetto di sticker al quale si riferiscono direttamente dall’app di WhatsApp (MobileWorld)

Basterà chiedere a un contatto di inviargli un messaggio con uno di questi nuovi sticker, per condividere il set con lui I nuovi sticker saranno subito disponibili e li potremo usare nelle nostre normali chat con amici, parenti e colleghi. (Libero Tecnologia)

Vaccini per tutti: ecco i nuovi sticker di WhatsApp

Se le emoticon appartengono ormai al passato, gli sticker rappresentano la nuova frontiera della messaggistica istantanea. Farlo è possibile grazie ai cosiddetti Deep Link, che permettono di bypassare il problema e di sfruttare comunque gli adesivi teoricamente non compatibili con la nostra lingua. (Il Veggente)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:47 Si chiama 'Vaccines for all' (vaccini per tutti) ed è una iniziativa promossa anche dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), con la collaborazione di WhatsApp che ha creato un apposito pacchetto di sticker, disponibile per iOS e Android, con lo stesso nome. (leggo.it)

Questi sticker, creati in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), - spiega Whatsapp sul proprio blog - «sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti-COVID-19, con privacy. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr