Rai Sport, durissimi scontri della De Stefano con Varriale e Paola Ferrari (CorSera)

IlNapolista SPORT

L’ex direttrice di Rai Sport accusata di aver preso Lia Capizzi, fare poco audience e aver tagliato costi e personale Ieri le dimissioni della direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano. Dietro la scelta c’è, secondo il Corriere della Sera, l’impossibilità di reggere le tensioni legate agli scontri interni alla Rai, oltre che i problemi di audience. “Dietro all’addio della giornalista (prima donna nel ruolo dopo i 13 uomini che si sono alternati in 30 anni di storia della Tgs) ci sarebbe l’impossibilità di reggere la tensione provocata dagli scontri interni su almeno tre fronti: gli attacchi subiti da parte di alcuni volti noti dello sport esclusi o ridimensionati, l’ostilità della redazione di Milano che si sente trascurata rispetto a Roma e quella delle sigle sindacali non giornalistiche, che le imputano di aver ridotto il contributo del personale per tagliare i costi”. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Secondo La Repubblica, tra i profili figurano Auro Bulbarelli – in quota Lega – e, più vicini a FdI, Marco Lollobrigida e Sabrina Gandolfi. Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano, si lavora per trovare un nuovo direttore in Rai delle testate sportive: c’è anche Varriale nel totonomi (Calcio News 24)

Nuovo direttore RAI Sport: tre candidati in lizza. Remota l’ipotesi Varriale, ecco chi può prendere il posto di Alessandra De Stefano Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano dall’incarico di direttrice di RAI Sport, la nota emittente ha nominato Marco Franzelli direttore ad interim, ma intanto cominciano a circolare i nomi per la successione. (Juventus News 24)

Le dimissioni di Alessandra De Stefano dalla direzione di Rai Sport hanno aperto a cascata un processo di rinnovamento che partirà all’interno della Rai e che sarà definito nelle prossime settimane dal Governo formato dalla coalizione di centro-destra e guidato da Giorgia Meloni. (Calcio e Finanza)

In Rai sono pronti a giurare che lo tsunami sia alle porte. E come ogni bufera che si rispetti, il tifone si annuncia con scariche di pioggia iniziali. Alessandra De Stefano si è dimessa ieri da direttore di RaiSport. (TvZoom)

La giornalista, diventata popolare coprendo gli eventi ciclistici, a sorpresa ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttrice di Rai Sport. Ripercorriamo insieme la sua carriera e i successi e cerchiamo di capire le possibili motivazioni per questa sua mossa. (ilGiornale.it)

Ieri abbiamo riportato la notizia delle dimissioni di Alessandra De Stefano da direttrice di Rai Sport. Ovviamente, in questi casi, sui social si scatenano le reazioni più disparate tra i lettori. C’è chi si rammarica per questa decisione e chi, invece, sottolinea le criticità della gestione De Stefano. (SPORTinMEDIA)