Israele: crolla gradinata a un pellegrinaggio: 50 morti e decine feriti

la Repubblica INTERNO

Il crollo delle gradinate di una tribuna durante un pellegrinaggio ebraico nel nord di Israele ha provocato 50 tra morti e feriti, anche in "condizioni critiche".

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato di "un disastro pesante".

Molti sono morti schiacciati e calpestati

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. di bottiglie secondo quanto riferisce l’emittente israeliana N12. “Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. (askanews)

Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. Ma ciò che in altre civiltà era prassi marginale e residuale, indivenne parte integrante della Legge di Mosè. (Zazoom Blog)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. (9 colonne)

Da parte sua Benyamin Netanyahu difende la polizia. Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana (Il Manifesto)

Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi. Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron. (Famiglia Cristiana)