Condizionatore: questi errori ti fanno triplicare la bolletta

Leggilo.org ECONOMIA

Questo è possibile se evitiamo degli errori molto comuni.

Insomma piccoli consigli per evitare errori che andrebbero a pesare notevolmente in bolletta

Un consiglio molto importante è evitare di acquistare dei condizionatori che siano troppo grandi per la stanza dove vengono posizionati.

Quali sono gli errori da evitare e i consigli da seguire. Tutti noi davanti al nostro ventilatore o condizionatore vorremmo essere rilassati senza pensare ai consumi in bolletta. (Leggilo.org)

Su altre fonti

Fuori il caldo è una goduria ma dentro casa può diventare insopportabile. Il caldo arriva e la voglia di una casa fresca è tutto per ovviare alle prime calde temperature. (ultimaparola.com)

Usare il ventilatore. Molto più economici rispetto ad un condizionatore, i ventilatori esistono in un'infinita varietà di modelli. La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare. (MonzaToday)

Si può risparmiare tanto d’estate. Teniamo inoltre presente che il condizionatore d’aria favorisce lo sviluppo di muffe se non è pulito in modo perfetto ed inoltre secca l’aria (iLoveTrading)

Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente. (TorinOggi.it)

Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. Dobbiamo solo metterlo all’interno di una ciotola, posizionarlo davanti alla ventola e il fresco vapore verrà diffuso dal ventilatore. (RomaToday)

Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette. Quindi, durante il giorno, chiudiamo le tende e le persiane (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr