Covid Sicilia, Ragusa e Palermo a confronto: province di 2 regioni diverse Ragusa

RagusaNews INTERNO

L’impennata della curva si ridimensiona però bruscamente se rapportata, nel grafico 2, all’andamento segnato nello stesso periodo dal Palermitano, la spina “rossa” nel fianco dell’Isola.

Ragusa - Sicilia sempre in testa alle regioni con più positivi assoluti nelle 24 ore e anche l’incidenza sui tamponi, calata nel bollettino di martedì a 4,4%, resta comunque superiore al 4,1 di media nazionale.

La provincia di Ragusa, con 26 nuovi casi giornalieri, è stata la più virtuosa delle 9. (RagusaNews)

Su altri giornali

«Il medico di famiglia può farlo. Perché un medico di famiglia non vaccina gli over 80 che non possono allontanarsi da casa? (BlogSicilia.it)

Tanto che l'Isola crolla al terzultimo posto in Italia per percentuale di vaccini somministrati: 1.156.429 su 1.366.835 dosi consegnate, pari all'84,6%. In arrivo anche nuove dosi Pfizer che verranno consegnate alle Regioni: sono oltre 1,5 milioni che già questa mattina saranno in Italia e poi saranno distribuite direttamente alle strutture locali (Giornale di Sicilia)

Poste italiane consegna domani 25mila dosi AstraZeneca. Il corriere espresso SDA di Poste Italiane provvederà a partire dalla giornata di domani a recapitare sull’Isola ulteriori 25.100 vaccini Astrazeneca. (BlogSicilia.it)

Il dato emerge dopo l'analisi di 25.779 tamponi con un tasso di positività che si attesta al 4,4%. La Sicilia invece sicuramente - a meno di clamorose sorprese - non sarà zona gialla dal prossimo 26 aprile (MessinaToday)

In base ai dati pubblicati dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, nell’intero territorio della provincia di Palermo ieri si sono registrati 431 nuovi positivi. Il grafico è quello relativo ai nuovi positivi per 100 mila abitanti nelle province siciliane dal 14 al 20 aprile. (Diretta Sicilia)

In caso di vittoria dei rossoneri il Palermo avrebbe la certezza di essere tra le prime dieci. Alle 15 scenderanno in campo Monopoli e Foggia. (Live Sicilia)