Speranza alla Camera: "Epidemia in fase espansiva, 12 regioni a rischio alto"

la Repubblica INTERNO

"Questa settimana c'è un peggioramento generale della situazione epidemiologica in Italia, aumentano le terapie intensive, l'indice Rt e focolai sconosciuti.

Dodici le regioni a rischio alto che di sicuro entreranno in zona arancione.

Parlando del vaccino, il ministro introduce una nota di speranza: "Ora sappiamo che il Covid ha i mesi contati e con i vaccini sconfiggeremo questo virus.

Speranza ribadisce che a causa del "peggioramento di tutti i parametri è indispensabile prorogare lo stato di emergenza fino al 30 aprile". (la Repubblica)

Su altri giornali

“L’area bianca– ha spiegato- si attivera’ con un’incidenza di 50 casi settimanali ogni 100mila abitanti ed un Rt sotto il valore di 1″. 13 Gennaio 2021 12:22. Nuovo Dpcm, le parole del ministro della Salute Roberto Speranza. (Stretto web)

Ci sarà anche una nuova area bianca con misure meno restrittive per regioni meno colpite dal contagio. Confermato anche l’intenzione del Governo di vietare l’asporto dopo le 18.00 per i bar e stabilire l’ingresso in area arancione di tutte le regioni a rischio alto. (Zoom24.it)

Secondo l’ultimo monitoraggio della cabina di regia – riportato da Speranza nelle comunicazioni alla Camera – 12 regioni e province autonome sono ad alto rischio, 8 sono a rischio moderato, di cui 2 in progressione a rischio alto, e una sola regione è a rischio basso. (Reggionline)

L'epidemia è nuovamente in fase espansiva. Questa settimana c'è un peggioramento generale della situazione epidemiologica in Italia, aumentano le terapie intensive sopra il 30% e l'indice Rt. (Calciomercato.com)

Bar e ristoranti potranno rimanere aperti anche la sera. Potrebbero riaprire cinema, teatri, sale da concerto, piscine, palestre. (Salernonotizie.it)

Aver scelto questa priorità nella campagna di vaccinazione rappresenta un tratto di umanità e civiltà che io credo sia profondamente giusto. Ecco perché insisto e rinnovo ancora l'appello che ho già svolto nella prima parte del mio intervento: lasciamo fuori dalla quotidiana polemica politica la campagna nazionale di vaccinazione. (Termoli Online)