Compie trent'anni Mahmood, l'artista che ridefinisce le regole del menswear

Il suo timbro è inconfondibile, il suo stile anche. Alessandro Mahmoud, il 12 settembre, compie trent'anni, un traguardo importante che coincide con un momento alto di carriera e fama, anche internazionale, per il cantante milanese. L'artista che ha scelto per firma il suo cognome, modificandolo in modo da conservare le origini egiziane, da parte di padre, e allo stesso tempo richiamare l'inglese my mood (il mio umore), è un idolo della Generazione Z. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro – con questa frase di Massimo Ambrosini inizia il trailer di ‘Stavamo bene insieme’ -. Insieme a loro, special guest del docufilm anche Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani. (LaPresse)

'Mahmood', il docufilm che racconta la vita del fenomeno musicale https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/mahmood-il-docufilm-che-racconta-la-vita-del-fenomeno-musicale/425569/426522 Copia (Repubblica TV)

Amadeus ha affermato che sul palco devono esserci cantanti attuali, così come i pezzi. Questo non vuol dire solo le nuove generazioni, ma certamente i giovani ci devono essere perché sono loro a dare il polso dell’attualità musicale (Tutto.TV)

I 30 anni di Mahmood: tutte le curiosità su di lui Fonte foto: @Mahmood via Facebook (Skuola.net)

Sono le parole che Mahmood ha rivolto alla madre dopo l’ultima vittoria di Sanremo. Un momento travolgente di una carriera entusiasmante, al centro di MAHMOOD, il nuovo docufilm che sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma nell’ambito di Alice nella città per arrivare poi nelle sale di tutta Italia solo il 17, 18, 19 ottobre , pochi giorni dopo il compleanno dell’artista che oggi, 12 settembre, compie 30 anni . (La Stampa)

Il 12 settembre del 1992, esattamente 30 anni fa, a Milano nasceva Alessandro Mahmoud, un talento assoluto della musica che oggi si è consacrato come uno degli artisti più rappresentativi: lui sul palco parla la lingua dei suoi fan, dando loro una voce. (Vogue Italia)