"Abbiamo fatto i tamponi in piazza sabato e abbiamo trovato ragazzi positivi"

RovigoInDiretta.it INTERNO

"I dati sono buoni, ma ricordatevi che noi ancora ricoveriamo in media 15-20 persone al giorno in Veneto.

E un 10% finiranno in terapia intensiva: abbassare la guardia significa non capire cosa stia accadendo - ha affermato Zaia - Gli scenari del contagio possono cambiare molto velocemente.

Abbiamo fatto i tamponi in piazza sabato nei Covid Point a Verona, Vicenza e Treviso, e abbiamo trovato ragazzi positivi"

Il virus c'è e continua a circolare. (RovigoInDiretta.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa indetto presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia). febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. (Il Nord.it)

Venezia, 22 Febbraio 2021 - Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +509 mentre ieri erano +718 (totale 327.016). Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, potrebbe fare 50mila somministrazioni al giorno, mentre oggi ne facciamo 20mila. (il Resto del Carlino)

Rispetto a questo tema, da qui al 5 marzo non ci dovrebbero essere novità invece c’è molta attesa per il nuovo Dpcm. Il Veneto chiede che ci sia un “tagliando” rispetto all’approccio ai parametri, visto che ormai c’è un anno di esperienza nella lotta al Covid. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" "Trattative sui vaccini, ieri ne abbiamo parlato nell'incontro con il Governo ma non approfondito. (RovigoInDiretta.it)

Se avessimo vaccini a sufficienza, tutta la squadra venete, compresi dunque i medici di base, può fare 45-50mila vaccini al giorno Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento. (Il Giornale di Vicenza)

Lo ha detto Luca Zaia, presidente della regione Veneto, nel corso dell'aggiornamento odierno alla stampa, riguardo ai parametri per determinare il colore della regione. La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all'approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza». (Il Messaggero)