Marsala, opere pubbliche da riavviare per il rilancio dell’economia

Giornale di Sicilia ESTERI

Al centro di questo nuovo incontro (il primo del 2020) le varie tematiche urbane e il rilancio dell’economia della città in questa nuova fase del Covid 19.

Nuovo incontro tra il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e le organizzazioni sindacali, rappresentate dai segretari comunali Antonio Chirco della Cisl, Sergio Buscaino della Uil e Piero Genco della Cgil.

I tre rappresentanti sindacali hanno chiesto al Sindaco Di Girolamo, di porre in essere tutte quelle iniziative che possano costituire il punto fermo di un rilancio dell’economia marsalese e dei livelli occupazionali. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Per niente secondario è anche l'obbligo del distanziamento interpersonale, difficile da assicurare se i comportamenti delle persone sono influenzati dall'alcol”. L'obiettivo del provvedimento è volto pure ad assicurare il decoro negli spazi pubblici, essendo eccessivo e rischioso il vetro che spesso viene abbandonato per strada. (Tp24)

Team Italia srl è il responsabile del trattamento dei Dati personali ai sensi della legge applicabile. Titolare del trattamento è Team Italia srl, con sede in Trapani (TP), Viale Regione Siciliana n.111 con i seguenti dati di contatto https://www. (Trapanioggi.it)

a politica a Marsala prepara i motori, sarà una estate calda da tutti i punti di vista. A chiarire meglio la posizione del Pd è Dario Safina, altro dirigente dem e assessore trapanese: “Se il sindaco uscente legittimamente ritiene di voler continuare, quindi ricandidarsi, si potrebbe pensare a delle primarie di coalizione. (Tp24)

Sono stati aperti e fruibili gratuitamente nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, tutti i giorni comprese le domeniche dalle ore 8,40 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19. Dopo lo stop per l’emergenza Covid, a Mazara sono stati riaperti al pubblico i siti museali, il Teatro Garibaldi e Collegio dei Gesuiti. (Giornale di Sicilia)

Le indagini riguardano alcuni lavori pubblici, assegnati, tramite affido diretto, fra ottobre 2019 e maggio 2020; indagati anche quattro titolari di ditte mazaresi e altre persone. I reati contestati sono quelli di corruzione e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. (Giornale di Sicilia)

Sarà interessante capire, a questo punto, che tipo di effetti sul panorama politico marsalese potrebbe avere l’irruzione sulla scena di Andreana Patti, sul cui nome si erano registrati diversi apprezzamenti nei mesi scorsi. (Itaca Notizie)