Focolaio di coronavirus al matrimonio: 111 invitati contagiati, lo sposo muore all'indomani delle nozze

Tp24 ESTERI

È quanto successo a Bihar, in India, come riferisce l’emittente locale Ndtv: la festa di matrimonio è stata celebrata a metà giugno nonostante nel Paese le norme anti-Covid vietino espressamente assembramenti e riunioni con più di 50 persone.

La sposa rischia ora una sanzione per aver trasgredito alle norme di sicurezza.

Nessuno sapeva che uno degli invitati era positivo al virus e così questo ha infettato altre 110 persone. (Tp24)

Ne parlano anche altre testate

Dopo lo stop per l’emergenza Covid, a Mazara sono stati riaperti al pubblico i siti museali, il Teatro Garibaldi e Collegio dei Gesuiti. L'articolo di Salvatore Giacalone nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Titolare del trattamento è Team Italia srl, con sede in Trapani (TP), Viale Regione Siciliana n.111 con i seguenti dati di contatto https://www.trapanioggi.com. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (di seguito “Normativa Privacy”). (Trapanioggi.it)

Il divieto riguarda anche analoghe attività commerciali che esercitano nelle zone dei Lidi, sia del versante sud che del versante nord. Per niente secondario è anche l'obbligo del distanziamento interpersonale, difficile da assicurare se i comportamenti delle persone sono influenzati dall'alcol”. (Tp24)

I reati contestati sono quelli di corruzione e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. L'articolo di Francesco Mezzapelle nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia. Riproduzione riservata. (Giornale di Sicilia)

Nelle ultime ore, però, la possibilità di una candidatura a sindaco di Marsala di Andreana Patti sembra prendere consistenza. Sarà interessante capire, a questo punto, che tipo di effetti sul panorama politico marsalese potrebbe avere l’irruzione sulla scena di Andreana Patti, sul cui nome si erano registrati diversi apprezzamenti nei mesi scorsi. (Itaca Notizie)

A chiarire meglio la posizione del Pd è Dario Safina, altro dirigente dem e assessore trapanese: “Se il sindaco uscente legittimamente ritiene di voler continuare, quindi ricandidarsi, si potrebbe pensare a delle primarie di coalizione. (Tp24)