New Guards Group resta licenziatario : Lvmh rileva il 60% di Off-White da Virgil Abloh

New Guards Group resta licenziatario : Lvmh rileva il 60% di Off-White da Virgil Abloh
fashionmagazine.it ECONOMIA

In una recente intervista Andrea Grilli, ceo di New Guards Group, aveva dichiarato che in 5-10 anni il brand Off-White avrebbe toccato un miliardo di fatturato

Ma l'intesa tra il colosso del lusso di Bernard Arnault e il creativo quarantenne di Chicago va oltre il passaggio di quote in Off-White, perché Abloh, come si legge nel comunicato diffuso per annunciare il deal, collaborerà con altre società del gruppo francese, non solo quelle della moda e lavorerà al lancio di nuovi marchi. (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altri media

L’accordo definitivo prevede che Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. La prova più recente della collezione maschile Louis Vuitton, presentata meno di un mese fa a Parigi attraverso un film, esplora una serie di archetipi, in primis la tuta, puntando su forme collage e colori ad alto impatto (Il Sole 24 ORE)

Lvmh rileva il 60% di Off-White. L’accordo appare come una naturale evoluzione del rapporto professionale – iniziato nel 2018 - di Abloh con Lvmh, visto che lo stilista USA ricopre da tempo il ruolo di direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, brand di punta della holding. (Money.it)

Nello specifico, il gruppo ha ottenuto il 60% di Off-White, lasciando invece alla società di appartenenza New Guards Group il ruolo di partner operativo del marchio. Tanto che dopo aver superato la pandemia con risultati positivi, le azioni di LVMH si sono alzate del 28% nel primo trimestre dell’anno (MVC MAGAZINE)

Vuitton punta sulla forza 'disruptive' di Off-White

(Dominique Vidalon e Silvia Aloisi, tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Stefano Bernabei, [email protected], +48 587696616) Abloh, 40 anni, è stato assunto nel marzo 2018 per creare una collezione uomo per Louis Vuitton, prima azienda per ricavi di Lvmh, nel tentativo del gruppo di respirare aria nuova grazie a nuovi marchi e attirare clienti più giovani. (Investing.com)

Una cessione di maggioranza, al 60%, della Off-White LLC, la società proprietaria del marchio omonimo fondato nel 2013 e diretto da Virgil Abloh, guida artistica della collezione uomo di Louis Vuitton dal 2018 – nonché lo stilista più seguito del momento. (Io Donna)

Si pensi alla collaborazione con un altro marchio Lvmh, Rimowa: una linea di valigie trasparenti andata completamente esaurita. Non sono emerse indiscrezioni sulla cifra pagata dal gruppo Vuitton. (We Wealth)

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