Borse Ue caute, attesa per la BoE. A Milano sprint Nexi e pesante Bper dopo i conti

Borse Ue caute, attesa per la BoE. A Milano sprint Nexi e pesante Bper dopo i conti
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela una seduta segnata da una parte dalla prosecuzione della stagione delle trimestrali e dall’altra dalla riunione della Banca d’Inghilterra, che non dovrebbe comunque riservare sorprese. Gli investitori seguiranno però il discorso del Governatore Baily per avere indizi sull’avvio del ciclo di allentamento del costo del denaro. Anche per la banca centrale della Polonia è attesa una conferma dei tassi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrari Tutti segni più per i listini europei, ad eccezione di Piazza Affari, che mostra una seduta all'insegna della debolezza.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, buoni spunti su, che mostra un ampio vantaggio del 3,68%. (LA STAMPA Finanza)

Rialzo o ribasso dei mercati? Ancora i nostri modelli rimangono indecisi anche se i nostri algoritmi previsionali fanno notare delle divergenze rialziste. I mercati, dopo il ribasso di circa il 6% ad aprile, ora continuano a cercare un rimbalzo. (Proiezioni di Borsa)

Napoli, gli ‘indecisi’… Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Dopo una stagione da archiviare in fretta, in estate De Laurentiis darà via a un profondo rinnovamento per riportare subito in alto il suo Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Rialzo o ribasso dei mercati? Focus su alcune azioni

L’azienda della difesa ha riportato ordini e profitti sopra le attese e ha confermato la guidance per il 2024. Avanzano invece Terna (+2,45%) e Leonardo (+2,75%) dopo i rispettivi risultati. (Finanzaonline)

La seduta sui mercati azionari in Europa si è chiusa con gli indici che salgono a nuovi massimi storici, con gli indici spinti al rialzo dalle trimestrali di società del calibro di Siemens Energy (+8,5%) e Anheuser-Busch InBev (+3,75%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se le piazze Usa e asiatiche mostrano pochi spunti, con variazioni minime, sono i dati delle trimestrali a muovere i mercati Seconda seduta senza grandi fuochi d’artificio a Wall Street dove i principali indici azionari hanno registrato variazioni miste. (FIRSTonline)