1 minuto in Borsa 8 maggio 2024 - [video] - Tutti segni più per i listini europei

1 minuto in Borsa 8 maggio 2024 - [video] - Tutti segni più per i listini europei
Teleborsa ECONOMIA

Leonardo Ferrari petrolio Tutti segni più per i listini europei, ad eccezione di Piazza Affari, che mostra una seduta all'insegna della debolezza.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, buoni spunti su, che mostra un ampio vantaggio del 3,68%. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,82%.Sul mercato di Chicago, perde terreno il, che scambia a 77,31 punti, con un calo dell'1,37%. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

La seduta sui mercati azionari in Europa si è chiusa con gli indici che salgono a nuovi massimi storici, con gli indici spinti al rialzo dalle trimestrali di società del calibro di Siemens Energy (+8,5%) e Anheuser-Busch InBev (+3,75%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per questo motivo, si attenderà la seduta di domani per trarre delle conclusioni. A cosa porterà questo movimento? Al momento non si è ancora formato uno swing affidabile per dire che il ribasso sia archiviato. (Proiezioni di Borsa)

Gli investitori seguiranno però il discorso del Governatore Baily per avere indizi sull’avvio del ciclo di allentamento del costo del denaro. Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela una seduta segnata da una parte dalla prosecuzione della stagione delle trimestrali e dall’altra dalla riunione della Banca d’Inghilterra, che non dovrebbe comunque riservare sorprese. (Il Sole 24 ORE)

Il Napoli che verrà: gli ‘indecisi’ e gli obiettivi

Wall Street, Nasdaq giù trascinato dal -5,72% di Uber Technologies Seconda seduta senza grandi fuochi d’artificio a Wall Street dove i principali indici azionari hanno registrato variazioni miste. (FIRSTonline)

Avanzano invece Terna (+2,45%) e Leonardo (+2,75%) dopo i rispettivi risultati. L’azienda della difesa ha riportato ordini e profitti sopra le attese e ha confermato la guidance per il 2024. (Finanzaonline)

Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Dopo una stagione da archiviare in fretta, in estate De Laurentiis darà via a un profondo rinnovamento per riportare subito in alto il suo Napoli. (Terzo Tempo Napoli)