World Relays, due vittorie per le staffette azzurre: delusione 4x100 uomini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportFair SPORT

Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto.

L’analisi delle singole frazioni di corsa evidenzia lo straordinario 8.91 di Jacobs, a precedere i fatali errori nei cambi.

Quarta piazza per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti), impreziosita dal 45.38 dell’ultimo frazionista, autore di una notevole rimonta, e quinta per la 4×400 donne (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli, Ayomide Folorunso)

Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

Su altre fonti

Incredibile vittoria dell’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera. Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

Dopo la febbre azzurra del sabato sera, la sbornia a cinque cerchi della qualificazione ai Giochi di Tokyo di tutte e cinque le staffette, l’Italia festeggia due vittorie che sono una sorpresa. Dopo il primo posto nelle qualifiche del sabato l’Italia si conferma anche in finale con Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Sky Sport)

mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

Atletica: "World Relays", Italia oro nella 4X400 mista. Si comincia col botto. La frazione della siciliana mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16. (Napoli Magazine)

L’chiude al secondo posto con due ori (4×100 femminile, 4×400 mista) e un argento (4×100 maschile). (Di domenica 2 maggio 2021) Laha vinto ildelledileggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che sono andati in scena a Chorzow (Zazoom Blog)

La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). ATLETICA WORLD RELAYS 2021: RISULTATO STORICO PER LE STAFFETTE ITALIANE. A Chorzow, in Polonia, in un clima decisamente autunnale nonostante il mese di maggio, si scrive la storia dell’atletica leggera italiana. (Azzurri di Gloria)