Nuovo Decreto Covid: Green pass obbligatorio dal 5 agosto in bar e ristoranti al chiuso. Discoteche chiuse

Prima la Martesana INTERNO

In particolare, il limite tra zona bianca e zona gialla verrà stabilito dalla percentuale di occupazione dei posti letto disponibili, criterio che si aggiunge al dato sull'incidenza dei positivi, ancora fisso a 50 casi ogni 100mila abitanti

Bar e ristoranti. Dal 5 agosto Green pass obbligatorio (ma anche con una sola dose di vaccino) per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.

Confermata la chiusura delle discoteche. (Prima la Martesana)

Su altre fonti

Lo si apprende da fonti governative, secondo le quali una decisione sull'eventuale uso del Green pass per autobus e metropolitane sarà presa in un secondo momento La linea di palazzo Chigi è però netta: bisogna intervenire subito per evitare di trovarsi di fronte all'incubo di nuove chiusure. (Trentino)

Con 38 milioni di “green pass” già scaricati anche per i presidenti di Regione è difficile mettersi di traverso. L’obbligo del lasciapassare inizierà ad essere introdotto da lunedì, per tutte le attività al chiuso. (ilgazzettino.it)

È l'avanzare della variante Delta, oramai prossima a diventare dominante in Italia Giovedì 22 Luglio 2021, 17:55. (ilmessaggero.it)

Per passare in arancione le terapie intensive dovranno essere occupate al 20% e ci dovra’ essere una soglia di ospedalizzazione al 30% (30 e e 40% per entrare in zona rossa) Con l’occupazione del 10% delle terapie intensive una regione passera’ in fascia gialla. (il Fatto Nisseno)

Le Regioni avevano chiesto il 20% di terapie intensive, il Cts aveva dato orientamento per una soglia del 5%. L’indicazione della cabina di regia è fissare il limite al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari. (Libertà)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Non sarà necessario quando si prende il caffè al banco o si consuma al tavolino all’aperto, ma la disposizione apre la strada. (ilmattino.it)