Covid, lutto nel mondo dei motori: a 60 anni muore Fausto Gresini

Sky Tg24 INTERNO

Vincitore del Mondiale 125 nel 1985 e 1987, era a capo dell'omonimo team in MotoGP. Lutto nel mondo dei motori: è morto a 60 anni a Bologna Fausto Gresini.

Nel 1987, la stagione d’oro: vince 10 delle 11 gare in calendario e torna campione della 125 dopo aver collezionato 150 punti

La carriera in 125. Gresini ha esordito nel 1982 e ha sempre corso nella classe minore del motomondiale, la 125.

Campione del mondo 125 nel 1985 e 1987, era a capo dell'omonimo team in MotoGP. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Come riporta La Gazzetta dello Sport, era ricoverato da fine dicembre e ha lottato fino alla fine Fausto Gresini non c'è più, si è spento poco fa all'ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni causate dal Covid-19. (La Lazio Siamo Noi)

"Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche", riporta in un Tweet il Gresini Racing. Dopo il risveglio dal coma, il team manager ha cominciato anche a comunicare in videoconferenza, festeggiando anche il suo 60esimo compleanno. (RavennaToday)

Lutto nel cinema: è morto Mike Henry, il ‘Tarzan’ degli anni ’60, come annunciato dalla sua famiglia poco fa. Lutto improvviso nel mondo del cinema. (Inews24)

Una notizia, in questo caso davvero fortunatamente, falsa: "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche". Comprensibile la dura reazione della famiglia di Gresini, giustamente imbestialita per la notizia della morte divulgata dalla stampa: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! (Sport Mediaset)

“Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi.” Così Lorenzo Gresini smentisce categoricamente la notizia. Fausto Gresini non se n'è andato. (Corse di Moto)

22 Febbraio 2021. “Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi” ha scritto sui propri social Lorenzo Gresini. “Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! (Sportal)