"Il partito dei no". Altra rissa tra Pd e Lega

ilGiornale.it INTERNO

E questo per Salvini è vero anche per via del periodo: questo è l'ultimo anno prima delle elezioni politiche del 2023.

Per il vertice del Carroccio sarebbe dunque "meglio" se i capi di partito facessero parte dell'esecutivo.

Ma il Partito Democratico ha già risposto picche all'appello dell'ex inquilino del Viminale.

Matteo Salvini ha proposto, comunque vada la partita del Colle, di dare vita ad un "patto di governo" che potrebbe prevedere l'ingresso nell'esecutivo dei leader di partito. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

(Adnkronos) - “Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra. Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità”. (Il Giornale d'Italia)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Lo afferma il sondaggista e saggista Renato Mannheimer, esprimendo un giudizio sulle voci che da giorni vedono in crescita il fixing di una conferma di Sergio Mattarella al Quirinale. Adnkronos. "Abbiamo tutti letto le frasi di Mattarella, che più volte ha detto di non avere nessuna intenzione di volersi ricandidare, ma più passano i giorni e ci avviciniamo alla prima votazione, più mi convinco che un Mattarella bis è più che un'ipotesi ma una possibilità credibile, con un fondamento concreto". (Yahoo Notizie)

Due le possibilità di cui si è più discusso: l’addio di Draghi alla presidenza del Consiglio per passare a quella della Repubblica, oppure Berlusconi, come anticipato più volte da Tajani. Elezione del presidente della Repubblica: il Pd di Letta. (Thesocialpost.it)

Non litigo con nessuno e non dico di no a nessuno, sto ascoltando tutti. Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Voterà Berlusconi al Quirinale? (LaPresse)

silvio berlusconi. matteo salvini. (Sputnik Italia)