Olimpiadi, Berrettini e il forfait per infortunio: “Volevo andare a Tokyo anche da ‘rotto’,…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Era un appuntamento che aspettavo da due anni“, dice il tennista romano a La Stampa, confessando di aver pensato fino all’ultimo momento “di andare a Tokyo anche ‘rotto’“.

È amareggiato, Matteo Berrettini, stella del tennis italiano e fresco di una storica finale al torneo di Wimbledon.

Ma un infortunio rimediato proprio a Londra lo ha costretto a rinunciare ai Giochi tanto attesi.

Dopo il forfait obbligato, Berrettini pensa già alle Olimpiadi di Parigi 2024

Partecipare alle Olimpiadi era il suo sogno e a Tokyo 2020 ci sarebbe andato sulla scia dell’entusiasmo dopo il secondo posto sull’erba inglese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Servizio da 230 Km/h, rovescio bimane capace di passanti incrociati roventi, Matteo Berrettini calca in questi giorni le copertine di magazine e rotocalchi non soltanto per la sua innegabile potenza tennistica. (Gay.it)

Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. Lo diciamo con la massima considerazione dei dieci top 100 italiani e di chi – magari – a Tokyo avrebbe avuto l’ultima occasione olimpica della vita. (Ubi Tennis)

Dopo il lato sportivo, Berrettini racconta a La Stampa anche alcuni dettagli sulla sua vita privata e sulla sua personalità Tanti possono metterlo in difficoltà”. Il tennista racconta che sul campo di Wimbledon ha pensato ad un certo punto di riuscire a battere Djokovic. (L'HuffPost)

Quindi arrivare in una semifinale, specialmente di un Grande Slam, sebbene quest'anno abbiano ridotto i premi per colpa dell'epidemia, non solo è qualcosa di grande, sono 750mila euro. Quello di cui la gente non si rende conto è quanto sia difficile oggi arrivare in una semifinale di questi tornei. (Tuttosport)

“Ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Riferisce che il presidente del Consiglio si sta rapportando con gli altri leader europei e con il mondo scientifico, che poi metterà sul tavolo un modello che si avvicina a quello del presidente della Repubblica Macron, anche se sarà più soft. (Yahoo Finanza)

Una scelta che ha creato numerose polemiche con alcuni dei più accesi sostenitori della competizione che hanno considerato questa scelta solo come un modo di preservarsI in vista dei prossimi tornei. Pochi giorni dopo l'esaltazione per il successo sono arrivate anche le polemiche per l'annuncio ufficiale di Berrettini di dare forfait a causa di un problema fisico ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Tennis World Italia)