Covid, De Carlo-Ussai (M5S): “Omissioni su report ministeriale, rimuovere Riccardi da incarico”

Covid, De Carlo-Ussai (M5S): “Omissioni su report ministeriale, rimuovere Riccardi da incarico”
GeosNews SALUTE

– 17.30 | “Davanti a palesi omissioni e falsità, il presidente Fedriga sollevi dall’incarico l’assessore Riccardi o gli ritiri la delega alla salute”.

Leggi la notizia integrale su: Trieste All News. Il post dal titolo: «Covid, De Carlo-Ussai (M5S): “Omissioni su report ministeriale, rimuovere Riccardi da incarico”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Trieste

L’attacco è della deputata del MoVimento 5 Stelle, Sabrina De Carlo, e del consigliere regionale pentastellato, Andrea Ussai, che in una conferenza stampa hanno reso noto il report del Ministero della. (GeosNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia In più l’assessore ha tentato di fornire ai cittadini informazioni distorte e addomesticate, ribadendo la sua versione anche di fronte all’esito ufficiale dell’ispezione. (Udine Today)

La pensa così anche Walter Zalukar, consigliere Regionale FVG – Gruppo Misto. Forse sarebbe stato meglio impiegare tempo ed energie per potenziare i servizi piuttosto che propagandare posti letto inesistenti, confutando i dati dei professionisti, che sui quei letti ci lavorano ogni giorno. (Friuli Sera)

Sulla Regione amministrata dal Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga pesa però ora un’inchiesta degli ispettori del Ministero della Salute in merito a presunti numeri fasulli sulle terapie intensive. (Il Sussidiario.net)

Ispettori del ministero scoprono dati fasulli sui letti di terapia intensiva in Friuli VG • Imola Oggi

Per ciascuna regione e provincia autonoma, tale incremento strutturale determina una dotazione pari a 0,14 posti letto per mille abitanti” L'imperativo è negare, negare, sempre negare, anche davanti l'evidenza e con la più classica delle scuse: “non è come sembra”. (Friuli Sera)

Sono successivamente stati realizzati ulteriori otto posti che dal punto di vista impiantistico garantiscono l'utilizzo come terapia intensiva. "In relazione a ciò - come ha concluso Riccardi - si è preso atto di quanto segnalato nel rapporto e si sta provvedendo ad una compiuta analisi di tutti i flussi ministeriali" (Triesteprima.it)

La credibilità della Regione FVG rischia di essere compromessa dopo la divulgazione del rapporto degli ispettori del Ministero della Salute sulla reale situazione dei posti letto di terapia intensiva della nostra regione. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr