Milano, tragico schianto nella notte tra un’auto e una moto: centauro in codice rosso in ospedale

Fanpage.it INTERNO

Subito sono scattati i soccorsi, in gravissime condizioni sarebbe il motociclista arrivato in ospedale in codice rosso

Stando alle prime informazioni, qui durante la notte tra domenica 18 e lunedì 19 una moto si è schiantata contro un'auto.

A cura di Giorgia Venturini. Immagine di repertorio. Tragico schianto tra un'auto e una moto su viale Ludovico Scarampo all'incrocio tra viale Renato Serra sulla circonvallazione esterna di Milano (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

"State cercando un pirata della strada che ha investito una moto a Senago, in via Alcide de Gasperi: è mio figlio. ll centralinista ha girato la telefonata alla centrale operativa dei carabinieri che ha immediatamente attivato la stazione di Arese e il 118 (Corriere dell'Umbria)

Stando a quanto ricostruito, lo schianto è avvenuto mentre il ragazzo stava effettuando un sorpasso in un tratto di strada con la striscia continua Il ragazzo era stato prima rianimato sul posto perché era in arresto cardiaco e poi portato al Policlinico San Gerardo dove ora è ricoverato in rianimazione. (MilanoToday.it)

Quando nel cuore della notte il figlio è tornato a casa, a Paderno Dugnano, in stato di choc, lei, la madre, 55 anni, ha capito subito che qualcosa non andava. Il pirata della strada invece si è dileguato (leggo.it)

L’amico alla guida se l’è invece cavata con alcune contusioni: è stato medicato in codice verde al Niguarda. Poi ha afferrato il telefono e chiamato il 112: «Mio figlio è coinvolto nell’incidente di via Alcide de Gasperi a Senago. (leggo.it)

Ma io la chiamerei più semplicemente “madre civile”. Mi ha ricordato un caso in apparenza diversissimo, ma invece molto simile: il caso dell’undicenne che aveva lasciato un biglietto di scuse dopo aver colpito una pianta giocando a calcio nel giardino condominiale (La Stampa)

Così la donna compone il numero di emergenza, il 112 e parla con i carabinieri: «Se state cercando qualcuno che ha travolto due ragazzi in moto è mio figlio ed è qui a casa con me. Con quella manovra azzardata invade l'altra corsia e travolge frontalmente due ragazzi, anche loro studenti e che a bordo di uno scooter viaggiano nella direzione opposta. (ilGiornale.it)