Germania, Laschet scherza nei luoghi colpiti da alluvione poi si scusa

Germania, Laschet scherza nei luoghi colpiti da alluvione poi si scusa
Tiscali.it ESTERI

Così Armin Laschet, il candidato cancelliere della Cdu alle prossime elezioni per decidere il successore di Angela Merkel, si è scusato su Twitter per l'imbarazzante fotografia, che lo mostra ridere e scherzare con altre persone mentre in primo piano il presidente Frank-Walter Steinmeier parla in una località colpita dalle alluvioni che hanno provocato almeno 156 morti.

Per questo mi rammarico enormemente per l'impressione suscitata dalla situazione colloquiale. (Tiscali.it)

Su altre fonti

Armin Laschet: una iena ridens per la Germania! Nel paese la situazione è drammatica: il bilancio dei morti della catastrofe tedesca sale di ora in ora. (AdHoc News)

"La lingua tedesca non conosce alcuna parola per definire quello che è successo qui", ha aggiunto definendo "surreale" il disastro. "Era inopportuno e mi dispiace", ha aggiunto il successore di Angela Merkel alla guida della Cdu e candidato conservatore alla cancelleria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un atteggiamento che ha messo al centro delle polemiche il candidato alla cancelleria tedesca, Armin Laschet, leader dell’Unione Cristiano-Democratica, dopo che le telecamere hanno ripreso il suo comportamento fuori luogo mentre si trovava in visita a Erftstadt, una delle località più colpite dalla calamità. (Il Fatto Quotidiano)

La gaffe del politico tedesco: ride durante la visita sul luogo delle alluvioni

APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA I morti salgono a 156 MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. MALTEMPO Germania, nuova frana vicino Colonia. (ilmessaggero.it)

Ma anche e soprattutto perché il navigato uomo politico è in piena corsa per prendere il posto di Angela Merkel alla guida del Paese. Ma sui social la polemica è ormai debordata e potrebbe macchiare gli ultimi due mesi di campagna elettorale del candidato della Cdu. (EuropaToday)

Sulla gaffe di oggi, che potrebbe costargli più di un’antipatia in un momento in cui è in vetta ai sondaggi, ha risposto lui stesso su Twitter: «È stato assolutamente inopportuno e mi dispiace molto. L’entourage di Laschet ha fatto anche precisare che il discorso di Steinmeier non si sentiva dalla sua postazione (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr