Squid Game, Netflix potrebbe essere al lavoro sul videogioco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Squid Game sarebbe poi la serie perfetta per diventare un videogioco, visto che già è un grosso gioco, per quanto crudele.

Un simpatico personaggio di Squid Game. Ormai non è più un segreto che Netflix voglia espandersi in qualche modo al mondo dei videogiochi, visto il lancio dei primi giochi mobile gratuiti per gli abbonati.

Presto la serie Squid Game potrebbe diventare un videogioco, almeno stando alle parole di Minyoung Kim, il VP dei contenuti di Netflix per i territori asiatici, che in un'intervista con Hollywood Reporter ha dichiarato:. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

La squadra di calcio non ha perso l’occasione e si è fiondata su una citazione che ha riscosso grandissimo successo tra gli utenti. Squid Game è già diventata la serie Netflix più seguita di tutti i tempi e proprio per questo il club ha deciso di puntare sul tormentone del momento. (CalcioToday.it)

La bambola, oltre a diventare subito un cosplay per gli appassionati, è stata subito commercializzata facendola diventare una sveglia che canta la filastrocca Ma lo sfondo di Squid Game è l’attuale, reale disuguaglianza di ricchezza della Corea del Sud. (Ck12 Giornale)

"The Squid Game" è incentrato su un gruppo di personaggi emarginati e indebitati che partecipano a un concorso di giochi per bambini per vincere 45,6 miliardi di won (38 milioni di dollari, 33 milioni di euro). (AGI - Agenzia Italia)

Una bambola alta e grossa con la testa girevole, si gira verso un albero e conta, come accadeva quando eravamo bambini: un, due, tre stella! Per ora casi di punizione estrema non ce ne sono, ma la Squid Game mania con tanto di schiaffeggiamento o, peggio, frustate per il perdente del gioco pare dilagare anche sui social (Il Fatto Quotidiano)

Squid Game, le scuole lanciano l'allerta alle famiglie sulla serie tv che sta spopolando su Netflix: «È troppo violenta». Leggi anche > Squid Game, ecco le regole del gioco del calamaro che ha ispirato la serie Netflix. (leggo.it)

Il tutto nel bel mezzo di un'isola deserta, sotto il controllo di inflessibili guardie armate, vestite in tuta rossa (stile La casa di carta) e maschera nera. I partecipanti, spersonalizzati in numeri, si muovono come automi in ambienti che sembrano scatole di giochi vivacemente colorate in netta contrapposizione con la cupa violenza che si compie all'interno. (Avvenire)