Biden al Congresso: tasse sui ricchi e sostegno bipartisan a maxi piano ripresa

Biden al Congresso: tasse sui ricchi e sostegno bipartisan a maxi piano ripresa
QuiFinanza INTERNO

“Il più grande dalla Seconda guerra mondiale”, ha detto il Presidente, aggiungendo “ho ereditato un Paese in crisi, ora l’America è di nuovo in cammino”.

Biden ha chiesto a democratici e repubblicani per appoggiare i due piani, quello da 2.300 miliardi per le infrastrutture e quello da 1.800 miliardi per le famiglie.

Un passaggio anche sulla riforma della polizia sul commercio di armi, senza dimenticare temi di politica estera, con un appello a Vladimir Putin e Xi Jinping

Ed è tornato anche quella questione fiscale, ribadendo la necessità di un sistema più equo che faccia pagare le tasse all’1% della popolazione più ricco. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco un bilancio dei suoi primi cento giorni. E nei primi cento giorni, il paragone più ricorrente che lo ha visto protagonista – da parte di media e commentatori - è stato quello con il 32esimo presidente, Franklin Delano Roosevelt (ISPI)

La battuta d’arresto in forza” ha detto Biden nel suo discorso. Ha invitato il Congresso a inviargli un disegno di legge di riforma della polizia intitolato a Floyd entro l’anniversario della sua morte, il 25 maggio. (LaPresse)

Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso (LaPresse)

Biden, piano da 1,8 trilioni per le famiglie: più tasse ai ricchi

Secondo gli analisti citati dall'AP, tra giovedì e lunedì scorsi ci sono stati 23mila post online che associavano il piano ambientale di Biden al "consumo di carne". Poco importa che all'interno dell'articolo si specificava che il piano Biden "avrebbe potuto" portare a limitazioni del consumo di carne (peraltro mai adombrate dal piano stesso). (La Repubblica)

Un maxi piano da 1.800 miliardi di dollari per l’infanzia, le famiglie e l’istruzione. Nel discorso Biden sottolineerà poi tre promesse centrali nella campagna: quella di recuperare la fiducia nel governo, di gestire la pandemia, e di allentare le tensioni a Washington. (Il Riformista)

Mentre il piano da 1,8 trilioni per le famiglie intende rafforzare l'assistenza all'infanzia, istituire le scuole materne per tutti, offrire due anni di community college, istituti di istruzione superiore, gratuiti a tutti gli americani e garantire aspettative familiari e mediche pagate Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr