Evasione, lo stop di Biden ai paradisi fiscali: l’Italia può incassare fino a 9 miliardi | La diretta di Milena Gabanelli

Corriere TV ESTERI

E vuole coinvolgere anche gli altri Stati.

Con Pasquale Pistone, professore di Diritto tributario europeo e internazionale - Milena Gabanelli e Giuseppe Sarcina /CorriereTv. Il presidente Usa Biden ha le idee chiare su come fermare l’evasione e recuperare le tasse delle grandi corporation che fanno dumping fiscale.

Milena Gabanelli e Giuseppe Sarcina ne discutono con Pasquale Pistone, professore di Diritto tributario europeo e internazionale. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

I primi cento giorni di una presidenza americana sono un traguardo significativo. Ancor prima di entrare alla Casa Bianca, il 46esimo presidente degli Stati Uniti aveva promesso agli americani di vaccinare cento milioni di persone entro i primi cento giorni di mandato. (ISPI)

Il piano introduce un credito d’imposta fino a 3.600 dollari per ogni figlio almeno fino al 2025. Inoltre sale fino al 43% il prelievo sul capital gain, vale a dire i guadagni ottenuti investendo sui mercati (Il Fatto Quotidiano)

“Abbiamo tutti visto il ginocchio dell’ingiustizia sul collo dell’America nera”, ha detto Biden nel discorso al Congresso, riferendosi alla morte di Floyd soffocato dal ginocchio di Chauvin, “questa è la nostra opportunità per fare veri progressi”. (LaPresse)

Il presidente Usa parla al Congresso, traccia un bilancio dei primi 100 giorni e presenta il suo ambizioso piano di spesa. Mentre il piano da 1,8 trilioni per le famiglie intende rafforzare l'assistenza all'infanzia, istituire le scuole materne per tutti, offrire due anni di community college, istituti di istruzione superiore, gratuiti a tutti gli americani e garantire aspettative familiari e mediche pagate (Adnkronos)

Il presidente: "Violenza armata è diventata epidemia". “Il Paese è a favore” di una legge per il controllo delle armi da fuoco, “il Congresso dovrebbe agire”. (LaPresse)

È la proposta che il presidente Usa Joe Biden avanzerà nel suo primo discorso al Congresso riunito in seduta comune, alla vigilia dei primi 100 giorni della sua amministrazione. Un maxi piano da 1.800 miliardi di dollari per l’infanzia, le famiglie e l’istruzione. (Il Riformista)