Milan, Gazidis studia le alternative a Rangnick per la panchina

Calcio e Finanza SPORT

Con l’emergenza Coronavirus in corso, il Milan guarda già alla prossima stagione.

I nomi caldi sono quelli dello spagnolo Unai Emery e di Luciano Spalletti, pronto a rimettersi in gioco, dopo l’anno sabbatico, ma questa volta sull’altra sponda milanese.

Tema caldo nell’ambiente rossonero è quello del futuro allenatore, dal momento che appare sempre più difficile che Stefano Pioli possa essere confermato. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

C’è da dire che per Pioli i risultati sono l’unica arma per tenersi l’incarico, ma forse non basterebbero nemmeno quelli, come successo con Gattuso che aveva avuto una media-punti quasi da Champions”. Sul fatto che Pioli chiuderà questa stagione non c’è alcun dubbio, ma bisogna capire cosa il Milan vorrà fare per la prossima. (Il Milanista)

Dopo la donazione di 250.000 euro devoluta a favore di AREU, anche i calciatori e i dirigenti... (Milan News)

“Sul fatto che Pioli chiuderà questa stagione non c’è alcun dubbio, bisogna capire cosa il Milan vorrà fare per la prossima – ha proseguito Baiocchini -. Passati settimane e mesi, dopo la frattura con Zvonimir Boban, Gazidis stesso ha rassicurato Pioli che lui sarà l’allenatore del Milan del futuro. (Pianeta Milan)

In ogni caso, sottolinea Tuttosport, questi processi non toccheranno Ibrahimovic: il suo futuro, infatti, sarà lontano dal Milan. Il tedesco potrebbe approdare a Milanello col doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo, oppure assumere soltanto l’incarico di dirigente, lasciando la panchina a un altro tecnico (Stefano Pioli?). (Milan News)

In tutto ciò Pioli è quasi solo “al comando” della squadra, e poco sa sul suo futuro. Se così dovesse essere allora Pioli sarebbe confermato, in particolar modo se la stagione dovesse continuare questa estate. (DirettaGoal)

Ci sta anche che la situazione di Rangnick possa andare in standby anche per l’allenatore stesso che si trova all’estero, che pensa di cominciare un’avventura in Italia dove c’è da lavorare con le sue idee, cercare giocatori con le caratteristiche che vuole. (Milan News)