Il più grande impianto eolico galleggiante del mondo entra in funzione in Scozia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Siamo pronti per la prossima fase dell’eolico offshore galleggiante su scala commerciale”

Nils de Baar, Presidente di Vestas Central & Northern Europe, ha dichiarato: “Il progetto mostra come i confini della tecnologia eolica offshore vengano costantemente ampliati.

Leggi anche Eolico offshore a stelle e strisce: 30 GW entro il 2030 negli USA. Oltre ad essere il più grande parco eolico galleggiante del mondo, Kincardine vanta anche un secondo primato: utilizza le turbine eoliche più potenti mai installate su piattaforme galleggianti. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

“Le forniture di beni e servizi per la realizzazione e manutenzione del parco eolico marino galleggiante coinvolgeranno in via prioritaria le aziende del territorio, con valorizzazione della manodopera locale e ampliamento delle competenze correlate alla sostenibilità energetica” (Rinnovabili)

Questa terra e questo mare non hanno bisogno di contentini o mancette, né della nuova frontiera del colonialismo economico para-green (Lecce) – “Innanzitutto occorre precisare che l’iter autorizzativo non è ancora iniziato. (Corriere Salentino)

Nel comunicato stampa le aziende fanno sapere di agire nell'interesse dell'ambiente e del territorio con l'imprescindibile confronto con gli attori locali. Dall'amministrazione di Castro è polemica. Ma qualcuno già non ci sta, come il vicesindaco di Castro Alberto Capraro. (LeccePrima)

Link Sponsorizzato. Infine vogliamo sottolineare che nessuna mancia, nessun accordo su un ipotetico ristoro, potrebbero farci cambiare idea. Lo dichiarano in una nota gli amministratori del Movimento Regione Salento di Santa Cesarea Terme, Castro e Otranto, nell’ordine Valentina De Santis assessore comunale Castro, Maria Corvaglia, Ivan Maschio e Sergio De Notarpietro, consiglieri comunali Santa Cesarea Terme e Serena Paoletti consigliera comunale di Otranto. (Corriere Salentino)

Se avevi un segnalibro sul tuo browser puoi anche rimuoverlo, questa pagina non esiste più. Se hai trovato questo link su altri siti o sui Social Network non tenerne conto, probabilmente c'è stato un errore nella pubblicazione, oppure abbiamo rimosso la pagina dopo che il link era stato pubblicato. (OrvietoNews.it)

I lavori per la costruzione del parco eolico si stanno per fermare per il periodo invernale, nei prossimi mesi la battaglia legale tra pescatori e azienda andrà avanti Ma in quell’area il popolo lappone dei sami, una minoranza di circa 600-1000 persone, si occupa di allevare le renne. (Avvenire)